Argomenti novità
Soggiornare nel Salento!
Documenti per mese

Risultato della ricerca

1) Liberamente Internet

Scritto il 12/08/2008 (17:44), pubblicato in Linux.

Free, as a bird...

free as a bird

Si parla, in questi giorni di calda estate, di censura e di controllo sulla rete. Vaneggiamenti, probabilmente, ispirati dal caldo e, spesso, dalla mancanza di vacanze e passatempi che possano, almeno un pochino, far dimenticare lo stress causato dall'iperlavoro.

Sappiamo che la Grande Rete è stata ideata per scopi militari; che vantaggio ci sarebbe se un intruso qualsiasi potesse domarla e fare in modo che questa possa essere soggiogata alla volontà di pochi a scapito della libertà di tanti? Forse una probabile debolezza di questo tipo ha indotto i militari a disfarsene ed a cedere Internet alle università? Cerchiamo di vederci chiaro.

Continua...

2) E sono 10!

Scritto il 23/01/2010 (13:46), pubblicato in Eventi.

Impegni di inizio anno

10 anni di japigia

Sono passati diversi giorni dall'ultimo documento pubblicato su questo blog, il blog di Japigia. La pausa delle festività di Natale, gli impegni di questi ultimi giorni, la nascita della nostra nuova associazione, l'Archeoclub di Casarano ci ha impedito una adeguata presenza su queste pagine. Eppure, qualcosa è cambiato.

Abbiamo modificato il nostro sistema di pubblicazione, aggiungendo una breve descrizione dei documenti pubblicati, che viene ripresa all'interno del nostro feeder RSS; ed ugualmente, abbiamo aggiunto una piccola icona che indica la presenza del feeder in alto nella pagina, vicino al contatore degli accessi. Inoltre, qualche nuova foto è stata aggiunta alle fotorassegne, in quella che abbiamo chiamato Photosciok.

Continua...

3) Il WWW compie 20 anni.

Scritto il 14/11/2011 (13:38), pubblicato in Internet.
Commenti al post: 1.

 Il WWW compie 20 anni.

www compleannoDalla sua apparizione in rete sono passati due decenni e, come spesso accade, in tutto questo tempo molte cose si sono evolute.

La nostra vita è completamente cambiata ed è ora condizionata dalla nuova tecnologia, divenuta sempre più presente.

Continua...

I più letti! novità
Foto Gallery novità
La comunicazione

Ecco una rassegna fotografica dedicata alle tante frasi che, affidate al muro, passano quasi sempre inosservate. Di solito, nelle foto pubblicate sugli altri portali del circuito Japigia, sono portata a clonare quello che c'è scritto; questa volta, però, è diverso: ho deciso di dare spazio proprio alle frasi lasciate sui muri o su altri supporti! Del resto, ogni mezzo è buono per comunicare.

Il titolo di questa rassegna è La comunicazione prima di tutto!

Si affitta novità
Locale in affitto
ContattaciPreferitiHome page RSS
Japigia di P.B. Arcano, Casarano (Lecce)
Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata.
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Per informazioni e suggerimenti: Contattateci!
Copyright by Japigia.com 2000/2012
Partita IVA 03471380752 - REA CCIAA Le/224124
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***
I nostri piccoli amici!