Argomenti novità
Soggiornare nel Salento!
Documenti per mese

Risultato della ricerca

1) Usabilità Linux

Scritto il 29/07/2009 (09:48), pubblicato in Linux.

Linux, KDE e l'usabilità estrema

usabilita linux e kde

Come già molti di voi sapranno (o immaginano...), uso Linux come solo sistema operativo installato sui PC e server della mia azienda. Questo non vuol dire che non mi ritrovi ad usare altri sistemi.

Tuttavia, a parte la fase di installazione necessariamente complessa (è un falso semplificare: l'installazione è per forza un processo complesso e chi cerca di nasconderla sotto una falsa semplicità è un imbroglione), Linux è un sistema estremamente raffinato ed in continua evoluzione.

Continua...

2) Porto Selvaggio a fuoco!

Scritto il 23/07/2009 (16:51), pubblicato in Ambiente.

22/07/09: fiamme a Porto Selvaggio

il fuoco

Non è la prima volta che ci occupiamo di incendi, una vera piaga che affligge il pianeta e che rischia di ridurre in cenere i pochi polmoni verdi rimasti.

E' una maledizione che affonda le radici nell'incuria della gente, nella speculazione, nell'incapacità degli organi preposti di tutelare il già risicato patrimonio verde e nell'ignoranza di quella parte della popolazione che non capisce -o fa finta di non capire- che quello che lascerà ai propri figli è il mondo che sta creando oggi con le proprie mani.

Continua...

3) Pericolo di crollo

Scritto il 01/07/2009 (16:36), pubblicato in Ambiente.
Commenti al post: 1.

03/08/2009 iniziano i lavori di restauro

torre squillace

Il 3 agosto 2009 hanno finalmente avuto inizio i lavori di salvaguardia e di recupero per una delle bellissime torri costiere salentine, Torre Squillace, tra Sant'Isidoro e Porto Cesareo, sulla costiera jonica. Giorno importante: albo signando lapillo, dicevano i Romani, un giorno importante da contrassegnare con il sassolino bianco, anzichè il nero riservato per i giorni infausti.

La torre venne edificata in obbedienza a quanto promulgato a Napoli dalla Regia Camera di Napoli nel 1563 e 1567, sotto il governo dei vicerè don Pedro da Toledo e don Pedro Afan de Ribera (1559-1571), quando ci si preoccupò di difendere il pingue territorio di Terra d'Otranto con la fortificazione della costa, ricorrendo a collaudati sistemi di avvistamento.

Continua...

I più letti! novità
Registrati...
Diventa Utente registrato!
firefox: riprendiamoci il web
ContattaciPreferitiHome page RSS
Japigia di P.B. Arcano, Casarano (Lecce)
Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata.
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Per informazioni e suggerimenti: Contattateci!
Copyright by Japigia.com 2000/2012
Partita IVA 03471380752 - REA CCIAA Le/224124
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***
Agriturismo Salento: il sito delle vacanze!