Borsa Locale del Turismo |
Tags/parole chiave: borsa locale turismo • promozione turistica
Japigia ha partecipato nelle giornate del 19, 20 e 21 ottobre alla Borsa Locale del Turismo organizzata a Lecce dal Centro Self Made Power nell'ex convento dei Teatini, in pieno centro storico, a due passi da piazza Sant'Oronzo e da piazza del Duomo.
Un palazzo antico, immenso, storico la cui quiete è stata interrotta da un gran numero di aziende che attive in tutti i campi del turismo promuovevano se stesse e la Terra in cui vivono: il Salento.
E' stata la prima esperienza del Centro, i cui giovani componenti hanno dato il massimo per la buona riuscita dell'iniziativa che, alla fine, ha raggiunto il suo scopo: far conoscere tra loro i vari operatori e, nel contempo, permettere al pubblico che, incuriosito, è passato dai Teatini di fare un salto tra le tante tipicità del nostro territorio.
Certamente, non sono state tutte rose e fiori: i soliti sempre scontenti non hanno perso l'occasione di manifestare il proprio dissenso ma, in buona sostanza, ci siamo divertiti un po' tutti!
La nostra associazione, Pro Loco del Salento e Japigia sono state trainanti nell'allestimento degli spazi messi a disposizione. Non temo smentite nell'affermare che era il più variopinto ed allegro: grazie alla stretta collaborazione di alcune delle Aziende del circuito di Japigia: c'erano i gustosi stuzzichini preparati dal Ristopizza Blues di Nardò, il vino della cantina Dei Agre (uno squisito Negroamaro); c'erano l'Agenzia Hermes Centro Vacanze Lido Smeraldo, i lavori artistici di Concreta, i Bed and Breakfast Il Pittosforo, Tenuta Vetti e Covile, i trekking di Avanguardie, le opere di Antonello Cesari, le Pro Loco di Giurdignano e Uggiano la Chiesa e le monete di Interpress, le Sallentum Felix.
Molti sono stati i visitatori e tantissima la gente che, fermandosi presso il nostro stand, si è intrattenuta a chiacchierare con noi sulla nostra Terra, questo meraviglioso angolo di Puglia! Tra questi non sono mancati i forestieri, tra cui un gruppo di francesi ed alcuni russi che, rimasti affascinati dalle tante informazioni, ci hanno promesso di ritornare ed hanno voluto fare una foto in gruppo con noi! Segno evidente che, per fare promozione, non bastano i siti Internet ma una parola, spesso, vale più di mille pagine... Web!
Un grazie particolare va al dott. Giuseppe Maggio ed a tutta l'organizzazione che, per questi tre giorni si è prodigata affinché tutto funzionasse a dovere, cosa assolutamente non facile.
Data pubblicazione: 22/10/2007 (22:03)
Lascia un commento o leggi quelli scritti dagli altri (2 follow-up).
Il menu del Post: |
I più letti! |
|
|||||
Japigia di P.B. Arcano, Casarano (Lecce) Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata. E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito. Per informazioni e suggerimenti: Contattateci! Copyright by Japigia.com 2000/2012 Partita IVA 03471380752 - REA CCIAA Le/224124 *** Questo Sito Web NON utilizza Cookie *** |