Argomenti novità
Soggiornare nel Salento!
Il Meteo

JapiMeteoVolete sapere com'è il tempo da noi? Usate il nostro servizio meteo!

Calimera: No Biomasse

Tags/parole chiave: biomassecalimeracentralienergia alternativainceneritore

4 ottobre 2009

no biomasse

“Coordinamento Quattrottobre” – Calimera Organizza A Calimera, P.zza del Sole, 4 ottobre 2009: Giornata di Mobilitazione contro la Centrale a Biomasse

Il Circolo Polemonta – La Casa della Sinistra di Calimera esprime la propria contrarietà alla realizzazione della Centrale elettrica a Biomasse da 1 MW, i cui lavori di impianto sono iniziati proprio in questi giorni.

Preoccupati per i pericolosi effetti di peggioramento della qualità dell’aria nel territorio calimerese e dei paesi limitrofi dovuti all’attivazione dell’inceneritore e rimarcando l’inopportunità di ospitare a pochi metri dall’abitato una centrale elettrica (seppure a biomasse), Polemonta chiede all’Amministrazione Comunale di attivarsi per l’interruzione dei lavori.

Il T.A.R. pochi mesi fa ha intimato al Comune di Calimera di dotarsi del Regolamento per il Referendum consultivo: chiediamo a gran voce all’Amministrazione di redigere detto Regolamento perché la cittadinanza calimerese possa esprimere il proprio parere con gli adeguati strumenti di democrazia partecipativa.

LA GIORNATA DI MOBILITAZIONE SI ARTICOLERA IN DUE FASI SIT IN dalle ore 11:00 alle ore 13:00 in P.zza Del Sole, CORTEO alle ore 17:00 Partenza da P.zza del Sole; conclusione nella Zona Industriale di Calimera, presso il futuro sito dell’impianto.

La manifestazione prevede la partecipazione di tutti i soggetti confluiti nel Coordinamento Quattrottobre: Circolo “Polemonta – Casa della Sinistra (Calimera), Comitato Ambiente e Salute (Calimera), Comitato Ambiente e Salute (Zollino), Circolo Rifondazione Comunista (Zollino), Associazione Culturale – “Maieutica” (Martano).

Il Coordinamento “Quattrottobre” invita tutti coloro che hanno a cuore le tematiche dell’ambiente e della salute pubblica a partecipare alla manifestazione per esprimere liberamente il proprio dissenso verso un progetto che ritiene assolutamente inutile da un punto di vista del fabbisogno energetico locale e potenzialmente dannoso per la salute di tutti.

Contatti: 329 5697447 - 328 8083953

Letture collegate sul nostro Circuito

Altro su Blog di Japigia.com:

Elezioni: è finita!: Abbiamo un nuovo Sindaco....

Orco di Maglie: Orco di Maglie il nuovo mega-termovalorizzatore.

Data pubblicazione: 27/09/2009 (17:58)
Ultimo aggiornamento: 27/09/2009 (18:06)


Condividi questo documento su Facebook...

 

I commenti a questo post

Lascia un commento o leggi quelli scritti dagli altri .

Ambiente
Il menu del Post:
I più letti! novità
ContattaciPreferitiHome page RSS
Japigia di P.B. Arcano, Casarano (Lecce)
Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata.
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Per informazioni e suggerimenti: Contattateci!
Copyright by Japigia.com 2000/2012
Partita IVA 03471380752 - REA CCIAA Le/224124
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***
CopiaSalento: il FotoBook di Japigia