Argomenti novità
Soggiornare nel Salento!
Il Meteo

JapiMeteoVolete sapere com'è il tempo da noi? Usate il nostro servizio meteo!

Nuovo AgriturismoSalento!

Tags/parole chiave: agriturismo salentoagriturismosalentoportale internetcircuitojapigia.com

On line il nuovo sito

nuovo agriturismosalento

Finalmente, dopo alcuni mesi di gestazione, oggi, 26 Dicembre 2007, è stata pubblicata la nuova versione di uno dei Portali Internet del Circuito di Japigia: AgriturismoSalento.com

Il portale è stato completamente riscritto sia nella parte grafica, che nei servizi e nei documenti che ne fanno parte; si è cercato di tenere al centro del processo costruttivo i nostri Navigatori; tutti coloro, cioè, che con le loro richieste, le loro perplessità ci hanno contattato in questi ultimi anni e che ringraziamo per i loro consigli.

L'attenzione nei confronti dei nostri visitatori, infatti, ci ha portato a realizzare un portale completamente diverso dal solito, da cui sono stati rimossi i servizi vecchi e poco usati, focalizzando, invece, l'attenzione verso quelli che rappresentano valore aggiunto ed informazione a 360 gradi.

E' stata migliorata l'usabilità, suddividendo il Salento in alcune aree di interesse e, ognuna, nei vari comuni in cui è suddiviso il territorio della nostra provincia. Ogni comune, ogni cittadina, viene menzionata con una serie di brevi informazioni che permettono ai turisti di raccogliere, facilmente, le informazioni di cui hanno bisogno per pianificare una vacanza da noi. Mai come nel nuovo Portale, la navigazione è affidata ad alcune mappe cliccabili che portano, in maniera visuale, il navigatore verso i luoghi da visitare.

Allo stesso modo, in ogni comune sono stati evidenziati i servizi offerti; molto spazio è stato dedicato anche alle strutture ricettive, che possono ora contare, su richiesta, su una speciale recensione nelle pagine del portale.

Sviluppato da Japigia.com

Come al solito, il portale è basato su archivi e la navigazione è di tipo dinamico, visto che si adatta alle scelte operate dall'Utente.

Come sempre, tutto il codice del portale è stato sviluppato da Japigia.com su sistemi Linux che, oltre a permettere la totale integrazione con gli altri portali del nostro Circuito, dimostra la grande adattabilità e flessibilità del software libero.

Il nuovo portale, infatti, è basato su una versione modificata del Blog di Japigia, adattato alle diverse esigenze di questo portale rispetto alle necessità di pubblicazione di un blog. Sono stati, comunque, mantenuti alcuni elementi caratteristici del blog, come la possibilità di fare dei commenti ai documenti.

La grafica: fotografie più grandi

Come sempre, siamo convinti che una fotografia valga più di mille parole. Ed ecco che, la nuova veste grafica di AgriturismoSalento.com prevede foto di grandi dimensioni che permettono di avere un'idea dei fantastici luoghi che il nostro Salento offre.

Quindi, tante foto popolano i documenti informativi e, in prima pagina, è stata mantenuta viva la consuetudine della Foto del Giorno che, in tutti questi anni, non ha mai smesso di attirare l'attenzione dei visitatori.

Buona navigazione, quindi, sulle pagine del nuovo www.agriturismosalento.com!

Data pubblicazione: 26/12/2007 (14:27)
Ultimo aggiornamento: 05/12/2017 (15:16)


Condividi questo documento su Facebook...

 

I commenti a questo post

Lascia un commento o leggi quelli scritti dagli altri (1 follow-up).

Internet
Il menu del Post:
I più letti! novità
ContattaciPreferitiHome page RSS
Japigia di P.B. Arcano, Casarano (Lecce)
Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata.
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Per informazioni e suggerimenti: Contattateci!
Copyright by Japigia.com 2000/2012
Partita IVA 03471380752 - REA CCIAA Le/224124
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***
Promuovi la tua azienda GRATIS su Japigia.com