Argomenti novità
Soggiornare nel Salento!
Il Meteo

JapiMeteoVolete sapere com'è il tempo da noi? Usate il nostro servizio meteo!

Altro che Italia.it!!!

Tags/parole chiave: italia.itinternetturismoportali turisticieuro

Oggi, 27 Settembre 2007...

cartina gran bretagnaL'agenzia giornalistica ANSA batte la seguente notizia: LONDRA, 27 SET - Foto di 315.000 edifici e monumenti online per apprezzare le bellezze dell'Inghilterra: sono sul nuovo sito dell'English Hermitage. L'ente nazionale che tutela il patrimonio storico-culturale della nazione. Si va dalla Torre di Londra alle iconiche cabine rosse del telefono. Le immagini sono state scattate da 2.200 volontari che nell'arco di sette anni hanno percorso l'Inghilterra in lungo e in largo. Il progetto e' costato 7,4 milioni di sterline, quasi 11 milioni di Euro.

In parole molto, molto povere si tratta della versione inglese di... Italia.it. Tuttavia, mancano le spese milionarie, il sito è pratico, leggero e di facile usabilità. Non ci sono fronzoli, flash ed altre inutili trovate ma tutto è alla portata di tutti. A proposito, avete provato a navigare i due siti con links, il browser testuale disponibile sulla console di Linux? No? Beh, fatelo...

Ma stiamo parlando degli Inglesi!

E' vero: si tratta di uno dei popoli che hanno cambiato il mondo; stiamo parlando di quelli che hanno fatto l'Europa unita ma non hanno mai lasciato il Commonwealth, come non hanno mai abbandonato la loro Sterlina. E come si fa a biasimarli, dopo quello che ci è successo con l'avvento dell'Euro?

Qualcuno dirà: si tratta pur sempre di undici milioni di Euro! Si, è vero. Tuttavia, sono ripartiti a 2.200 volontari (quindi è stato creato lavoro) che, nell'arco di sette anni, hanno percepito, in media, 5.000 Euro a testa. Una quisquilia in confronto ai 60 milioni di Italia.it che, ad oggi, non abbiamo ancora capito come -e se- sono stati spesi!

Letture collegate sul nostro Circuito

Altro su :

Data pubblicazione: 28/09/2007 (20:16)
Ultimo aggiornamento: 05/12/2017 (15:15)


Condividi questo documento su Facebook...

 

I commenti a questo post

Lascia un commento o leggi quelli scritti dagli altri .

Internet
Il menu del Post:
I più letti! novità
ContattaciPreferitiHome page RSS
Japigia di P.B. Arcano, Casarano (Lecce)
Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata.
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Per informazioni e suggerimenti: Contattateci!
Copyright by Japigia.com 2000/2012
Partita IVA 03471380752 - REA CCIAA Le/224124
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***
Invia una cartolina virtuale da Japigia.com