Argomenti novità
Soggiornare nel Salento!
Documenti per mese

Risultato della ricerca

1) Inaugurazione Infopoint

Scritto il 07/08/2008 (15:10), pubblicato in Eventi.

L'inaugurazione

Il giorno 6 Agosto 2008, come da programma, si è tenuta, poco dopo le 19,00 la cerimonia di inaugurazione del punto informazioni Turistico dell'Associazione Pro Loco del Salento.

inaugurazione info point

Erano presenti, oltre ai soci di Pro Loco del Salento, alcune associazioni di Casarano, le aziende che hanno collaborato per la riuscita dell'iniziativa, alcuni amici e, in via personale, il Comandante della locale Compagnia Carabinieri di Casarano. Madrina dell'evento la dottoressa Orlando, dirigente del Museo Comunale di Paleontologia di Maglie; officiante Don Agostino, parroco presso la Chiesa Madre di Casarano.

Continua...

2) Parliamo di Italia.it

Scritto il 12/08/2007 (12:40), pubblicato in Internet.
Commenti al post: 1.

Come si fanno le cose

Ma come si fa a starsene zitti? Personalmente mi ero ripromessa di non dir nulla, di lasciar stare, di non parlare di ciò che viene fatto da altri... Farmi i fatti miei, insomma.

Ma, caspita, si tratta di qualcosa che riguarda il mio lavoro: realizzo portali e siti Internet e mi piace mettere il naso in quanto viene realizzato da altri, per pura curiosità. E, sempre per pura curiosità, mi piace sapere quanto costano i servizi offerti dagli altri e con quali tecnologie sono stati realizzati.

Continua...

3) InfoPoint Turistico

Scritto il 04/08/2008 (14:47), pubblicato in Eventi.

Un nuovo punto informazioni Turistiche

infopoint sportello turistico a casarano

La stagione turistica salentina è già, ufficialmente, avviata. Se giugno è passato quasi in sordina e luglio è trascorso con un discreto afflusso turistico, agosto, come ogni anno, si prospetta interessante dal punto di vista degli arrivi.

Come ogni anno, le visite di Agosto sono state preannunciate da un gran numero di telefonate volte a conoscere e, talvolta, a scoprire, gli eventi, le mete e le attrazioni della nostra Terra. Un gran numero di telefonate che, spesso, si sono concluse con la promessa "Vi veniamo a trovare".

Continua...

4) Ultime novità

Scritto il 07/04/2012 (08:58), pubblicato in Società.

Ultime notizie

Le ultime ore di questa settimana di Pasqua sono state dense di notizie, prevalentemente di politica (le solite odiosisime vicende di politici con le mani in... pasta) e relative alla drammatica situazione del nostro debito pubblico e dell'immane mole di interessi che lo grava...

Ma non è nostra intenzione soffermarci su queste pesanti note di cronaca, quanto focalizzare la nostra attenzione su due vicende che sentiamo più vicine.

Continua...

5) Turismo e abilitazioni

Scritto il 20/03/2013 (18:53), pubblicato in Società.

Guide turistiche abilitate

guide turistiche abilitate

Si è svolta oggi, 20 marzo 2013, presso la sala consiliare della Provincia di Lecce, nel suggestivo “Palazzo dei Celestini” (una delle massime espressioni del barocco leccese), la consegna, a 182 persone, degli attestati per l'abilitazione all'esercizio della professione di Guida e/o Accompagnatore Turistico.

In base alla legge Regionale n. 13 del 25/05/12 e Regolamento Regionale n. 23 del 3/10/2012, e successive modifiche e integrazioni, è Guida turistica chi, per attività professionale, accompagna persone singole o gruppi di persone in visita a luoghi di culto, musei, gallerie, pinacoteche, mostre, monumenti, scavi e siti archeologici, ville storiche, masserie fortificate, complessi architettonici e urbanistici, o comunque luoghi di rilevanza e attrattività turistica, al fine di illustrare gli aspetti storici, artistici, demo-etno-antropologici, produttivi del territorio e delle opere e manufatti ivi realizzati o conservati.

Continua...

6) Altro che Italia.it!!!

Scritto il 28/09/2007 (20:16), pubblicato in Internet.

Oggi, 27 Settembre 2007...

cartina gran bretagnaL'agenzia giornalistica ANSA batte la seguente notizia: LONDRA, 27 SET - Foto di 315.000 edifici e monumenti online per apprezzare le bellezze dell'Inghilterra: sono sul nuovo sito dell'English Hermitage. L'ente nazionale che tutela il patrimonio storico-culturale della nazione. Si va dalla Torre di Londra alle iconiche cabine rosse del telefono. Le immagini sono state scattate da 2.200 volontari che nell'arco di sette anni hanno percorso l'Inghilterra in lungo e in largo. Il progetto e' costato 7,4 milioni di sterline, quasi 11 milioni di Euro.

In parole molto, molto povere si tratta della versione inglese di... Italia.it. Tuttavia, mancano le spese milionarie, il sito è pratico, leggero e di facile usabilità. Non ci sono fronzoli, flash ed altre inutili trovate ma tutto è alla portata di tutti. A proposito, avete provato a navigare i due siti con links, il browser testuale disponibile sulla console di Linux? No? Beh, fatelo...

Continua...

7) TE SUSU, MAZZE E CORNE

Scritto il 22/08/2008 (20:26), pubblicato in Società.
Commenti al post: 1.

TE SUSU MAZZE E CORNE

Ovvero: lu moniceddru guardau la cozza e disse: sì curnuta...

Gentili lettori,
Questa mattina abbiamo avuto modo di leggere l'articolo di Antonio Memmi, che non abbiamo ancora avuto il piacere di conoscere personalmente, uscito sull'ultimo numero del Gallo, periodico indipendente. Intendiamo pertanto ringraziare chi ha dedicato tanta attenzione alla nostra attività collocandola automaticamente tra le iniziative maggiormente degne di nota dell'ultimo periodo. Vorremmo prima di ogni cosa invitare il sig. Memmi a consultare il dizionario latino per verificare l'etimologia della parola Pro Loco che assume carattere di pura definizione letterale: Pro Loco = per/ a favore del luogo.

info point pro loco salento

Ci chiediamo perché questa definizione urta la sensibile anima di alcuni, dal momento che attualmente sono veramente poche e in via di estinzione le associazioni a Casarano che vogliono o POSSONO essere PRO Casarano.

Continua...

8) Incontro sul Turismo

Scritto il 01/05/2009 (18:00), pubblicato in Eventi.

7 maggio 2009

Casarano: Giovedi 7 maggio 2009 alle ore 18.00 presso la sede di Japigia in Viale Francesco Ferrari, 3 nei pressi dell'ospedale civile a Casarano si svolgerà un'incontro tra i titolari delle strutture ricettive, gli operatori turistici e il candidato Sindaco Claudio Casciaro sul tema Turismo, ambiente e promozione del territorio.

Il candidato risponderà ad alcune domande inerenti il territorio e lo sviluppo turistico casaranese, al termine delle quali sarà aperto il dibattito con i presenti.Gli operatori del settore sono tutti invitati

Continua...

9) Golf e Salento

Scritto il 15/02/2013 (18:03), pubblicato in Ambiente.

Campi da golf per rinascere

salento e golf

Il golf è uno sport del nord Europa. L'erbetta, il verde, le dolci colline dei grandi campi da golf riportano alla mente la piovosa campagna inglese. Del resto se il pratino si chiama “prato inglese” un motivo ci deve pur essere.

Erba e verde significano acqua, tanta acqua. Cosa certamente abbondante nel Salento, circondato dal mare...

Continua...

I più letti! novità
Registrati...
Diventa Utente registrato!
usate firefox: il migliore
ContattaciPreferitiHome page RSS
Japigia di P.B. Arcano, Casarano (Lecce)
Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata.
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Per informazioni e suggerimenti: Contattateci!
Copyright by Japigia.com 2000/2012
Partita IVA 03471380752 - REA CCIAA Le/224124
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***
CopiaSalento: il FotoBook di Japigia