Google ha lanciato martedì scorso il progetto Google più, il nuovo social network che, nelle intenzioni, darà battaglia al famoso Facebook.
Argomenti novità
Soggiornare nel Salento!
Il Meteo

JapiMeteoVolete sapere com'è il tempo da noi? Usate il nostro servizio meteo!

Google o Facebook?

Tags/parole chiave: googlefacebookcirclesocial network

Il social network di Google

Google lancia il nuovo Social Network

Erano anni che se ne parlava: Google ha lanciato martedì scorso il progetto +Google, il nuovo social network che, nelle intenzioni, darà battaglia al famoso Facebook.

Per realizzare il nuovo servizio, Google ha coinvolto centinaia di giovani ingegneri che, studiando le vere necessità degli utenti, hanno realizzato il nuovo Social Network.

Tra le novità +Google garantisce e promette agli iscritti una maggiore privacy come, ad esempio, permettendo i TAG dove veramente necessario e non, come spesso succede, una taggatura generica e, spesso, fuorviante.

Inoltre il nuovo ed ambizioso progetto vuole trasformare le relazioni "virtuali" in relazioni "reali" andando ad arricchire le interazioni tra gli utenti di tutte quelle sfumature che caratterizzano la vita vera.

Tra i servizi

  • +Cerchie: un sistema di condivisione personalizzato in base alle persone che siano parenti, amici, colleghi o semplici conoscenti.In pratica, si vuole limitare ad circoli più ristretti la condivisione delle informazioni, a seconda degli amici che ne fanno parte.
  • +Spunti un motore per la condivisione online che genera un feed di argomenti proveniente da tutta la rete. Molto utile per intrattenere argomenti di conversazione dove, a decidere i contenuti, sarà ancora l'utente come pure sarà lui a decidere con chi, quando e per quanto tempo condividere queste informazioni.
    Fortunatamente il Web offre un'infinità di ottimi contenuti dalle news più recenti, alle foto ed ai video: sono questi gli spunti per innescare ottime conversazioni con tutti.
  • +Videoritrovi: un'area dedicata esplicitamente alle conversazioni per rilassarsi in compagnia, incontrandosi online e parlandosi "faccia a faccia" come se avvenisse in un velo luogo di ritrovo! Google ha combinato gli incontri come se si entrasse in un locale e l'utente può vedere in diretta chi c'è grazie al video multiutenza: naturalmente il tutto è gestito sempre dell'utente è lui che decide con chi chiacchierare.
  • +Mobile:condividere ciò che vediamo subito e senza ostacoli
  • +Posizione geografica: Con +Google, volendo, è possibile aggiungere la propria posizione geografica ad ogni post
  • +Caricamento istantaneo Ogni volta che scatti una foto, +Google la aggiunge ad un album privato sul cloud computing istantaneamente e la rende disponibile su i tuoi dispositivi dell'utente collegati. Pronta per essere condivisa.
  • +Huddle è un sistema di messaggistica di gruppo che permette a tutte le persone dentro a una cerchia di sapere cosa succede al momento giusto.
  • +Tu: per Google l'utente è al primo posto.

Documento scritto e/o curato da Beatrice
Data pubblicazione: 01/07/2011 (09:55)
Ultimo aggiornamento: 31/08/2012 (13:43)


Condividi questo documento su Facebook...

 

I commenti a questo post

Lascia un commento o leggi quelli scritti dagli altri .

Facebook e Social
Il menu del Post:
I più letti! novità
ContattaciPreferitiHome page RSS
Japigia di P.B. Arcano, Casarano (Lecce)
Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata.
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Per informazioni e suggerimenti: Contattateci!
Copyright by Japigia.com 2000/2012
Partita IVA 03471380752 - REA CCIAA Le/224124
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***
I nostri piccoli amici!