Argomenti novità
Soggiornare nel Salento!
Documenti per mese

Risultato della ricerca

1) Places e Privacy

Scritto il 24/08/2010 (10:34), pubblicato in Internet.

Privacy violata?

placesGli utenti del Social Network Blu sono, da qualche giorno, ancora più controllati grazie alla nuova applicazione di Facebook: la geolocalizzazione. Con questa nuova feature del portale, gli amici possono conoscere la posizione geografica in cui ogni utente si trova.

La nuova applicazione, quindi, che si chiama luoghi (Places) permette di far conoscere ai propri amici la giusta posizione in cui ci si trova.

Continua...

2) Google e Facebook

Scritto il 21/09/2011 (14:05), pubblicato in Internet.

Cambiamenti nel mondo dei Social Networks: Google+ e Facebook

Google+ e Facebook

20 settembre 2011: con l'ultimo giorno dell'estate, il Social network Google+ apre a tutti.

Non c'è più bisogno di "essere invitati" come succedeva al suo esordio, avvenuto nel mese di giugno; il nuovo Social Network del grande motore di ricerca apre le sue porte per mostrare la novità: una freccia azzurra che indica "+tu" alla sinistra del monitor.

Continua...

3) Il tasto Want

Scritto il 25/07/2012 (19:06), pubblicato in Facebook e Social.

Voglio, vogliamo, vogliono

want

I Social network fanno ormai parte della vita di ognuno di noi, eccezion fatta per alcuni che conosco che -di Facebook in particolare- non ne vogliono proprio sapere.

Con questi portali Internet mettiamo a conoscenza amici, conoscenti ed altri del tutto sconosciuti delle nostre abitudini, volontariamente e -a volte- involontariamente: ci pensano le applicazioni a dire dove andiamo, cosa mangiamo, cosa facciamo e cosa ci piace. A tutto questo “lavaggio di panni sporchi”  in pubblico mancava solo una cosa per completare l'opera: dire al mondo ciò che desideriamo.

Continua...

4) Google o Facebook?

Scritto il 01/07/2011 (09:55), pubblicato in Facebook e Social.

Il social network di Google

Google lancia il nuovo Social Network

Erano anni che se ne parlava: Google ha lanciato martedì scorso il progetto +Google, il nuovo social network che, nelle intenzioni, darà battaglia al famoso Facebook.

Per realizzare il nuovo servizio, Google ha coinvolto centinaia di giovani ingegneri che, studiando le vere necessità degli utenti, hanno realizzato il nuovo Social Network.

Continua...

5) Censurare Internet

Scritto il 22/03/2011 (14:23), pubblicato in Internet.

Delibera 668 del 2010

668 una nuova delibera che blocca la libert

Quasi me lo aspettavo... Mi sembrava quasi incredibile che qualche nostro governante, in questo periodo di eventi epocali, non avesse qualche “cattivo” pensiero.

Ed ecco qua, mentre il mondo è annebbiato dai disastri nucleari, dai missili di Gheddafi e dai raid aerei sul territorio libico, arrivare una minaccia ancora più grave dal paese Italia, visto che è in grado di ledere il nostro diritto alla libertà. In effetti, se ci riflettiamo un po' su, in Italia è quasi (o del tutto...) vietato pensare ed avere idee proprie; è anche probabile che, a breve, a tutti i cittadini sia impiantato il chip dell'automa che fa dire sempre -e solo- si!

Continua...

6) Facebook: si o no?

Scritto il 21/04/2011 (14:53), pubblicato in Società.

Facebook: si o no?

facebook dal buco della serraturaOggi due notizie meritano una breve riflessione. La prima riguardava la presenza di un file non cifrato in iPhone ed iPad i quali storicizzano in esso, all'insaputa del proprietario, tutte le informazioni sugli spostamenti di quest'ultimo. La scoperta è di due ricercatori ed il titolo scelto -ad esempio- da ZeusNews non lascia dubbi: L'iPhone memorizza in segreto gli spostamenti dell'utente. Le parole chiave del discorso sono “memorizzare in segreto” che tradotte, significano “spiare”.

E` questa è la prima notizia; la seconda -invece- ha un tenore diverso: Obama, il presidente degli Stati Uniti, uno degli uomini più potenti al mondo incontra, amichevolmente, un imprenditore: il capo assoluto di Facebook, Mark Zuckerberg. E questo avviene dopo un meeting di qualche tempo fa dove c'erano, oltre al CEO di Facebook anche altri pezzi grossi dell'informatica mondiale, come Apple e Microsoft. Ma il presidente Obama non nasconde anche la sua ammirazione per Steve Jobs e, in generale, per gli “eroi” dell'informatica Made in USA, al pari di Edison o dei fratelli Wright.

Continua...

7) Modificare i post si può

Scritto il 27/09/2013 (10:52), pubblicato in Facebook e Social.

Come modificare i post su Facebook

modifica post in facebook

Quante volte dopo aver pubblicato un post su Facebook ci siamo accorti di un errore e per non fare brutta figura siamo stati costretti a cancellarlo e riscriverlo nuovamente? Ebbene, finalmente da oggi, Facebook ha implementato la funzione che da la possibilità all'utente di modificare i post pubblicati sul proprio profilo.

Il funzionamento è simile a quello utilizzato per la modifica dei commenti introdotta dal social network quasi un anno fa.

Continua...

8) Facebook Timeline

Scritto il 05/01/2012 (16:29), pubblicato in Sicurezza informatica.

Applicazioni e truffe

spam facebookAlcuni furbacchioni stanno sfruttando la reazione negativa degli utenti di Facebook verso la nuova versione grafica del profilo personale del noto social network, andando a creare nuove e pericolose applicazioni che promettono di ripristinare (ma in realtà non si sa bene cosa facciano...) il vecchio semplice profilo.

Le applicazioni truffaldine utilizzano nomi come "Disattiva il tuo FB Timeline", inconsapevolmente gli utenti sperando di tornare alla vecchia versione sono obbligati a fornire ai truffatori l'accesso ai propri dati; ottenuto l'accesso questi riescono ad inviare a destra e a manca messaggi privati e a inserire nuovi post contenenti link a pagamento che se cliccati incrementano gli affari dei truffatori.

Continua...

9) Il video diario di FB

Scritto il 10/02/2014 (13:48), pubblicato in Facebook e Social.

Un passo al passato

video: un passo al passato di facebook

Qualche giorno fa Facebook, in occasione del 10 compleanno, ha voluto regalare a tutti gli iscritti una nuova applicazione: un video dei ricordi basato su foto, post e condivisioni che l'utente ha caricato sulla propria bacheca dal momento della sua iscrizione sul social network.

Continua...

10) Trojan e Facebook

Scritto il 16/09/2010 (21:25), pubblicato in Sicurezza informatica.

Facebook nel mirino dei malintenzionati

trojanSi sente tanto parlare, di questi tempi, del social network per eccellenza: quello in blu.; Facebook. Il problema è che, quanto più si è noti, tanto più si è a rischio: chi ne fa le spese, come sempre in questi casi, sono gli utenti ed i fruitori del servizio offerto.

E' da un po' di giorni che ricevo, oltre al solito, inutile ed non filtrabile spam, dei messaggi email inglese che mi invitano a cambiare la password e, siccome sono gentili e vogliono aiutarmi, mi allegano un file ZIP che contiene la nuova password!

Continua...

I più letti! novità
usate firefox: il migliore
Si affitta novità
Locale in affitto
ContattaciPreferitiHome page RSS
Japigia di P.B. Arcano, Casarano (Lecce)
Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata.
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Per informazioni e suggerimenti: Contattateci!
Copyright by Japigia.com 2000/2012
Partita IVA 03471380752 - REA CCIAA Le/224124
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***
CopiaSalento: il FotoBook di Japigia