Argomenti novità
Soggiornare nel Salento!
Documenti per mese

Risultato della ricerca

1) Incentivare il turismo?

Scritto il 03/01/2013 (20:13), pubblicato in Società.

Incentivare il turismo: come?

Aumenti e ribassi ad ognuno il suo metodo

Ogni paese vanta delle peculiarità uniche: la Grecia, da sempre, è considerata la culla della civiltà occidentale; l'Egitto è considerato la terra dei faraoni e custodisce le origini della civiltà; la Croazia vanta un mare cristallino... e l'Italia?

Continua...

2) La tassa sull'aria

Scritto il 26/05/2012 (16:10), pubblicato in Economia e fisco.

Italia: il paese delle tasse

air tax

Non se ne può più: la nazione langue, la maggior parte degli italiani ha difficoltà ad arrivare alla fine del mese (ammesso che ci sia qualcosa da attendere alla fine del mese...) e i nostri governanti come si ingegnano per risollevare le sorti del paese? Aggiungendo nuove tasse alle tasche (sempre più vuote) degli Italiani.

L'ultima è di appena una settimana fa: una tassa sul possesso di cani e gatti! Una specie di “bollo di circolazione” su canidi e felini.

Continua...

3) Elezioni 2012

Scritto il 02/04/2012 (14:23), pubblicato in Società.

Di nuovo...

vota per meStavo camminando per strada, a Casarano, in una di quelle vie del centro dove la porta di casa o le finestre, con i primi caldi, restano spesso aperte. Odori e rumori delle case invadono il suolo pubblico. Passandoci vicino, diventi involontario testimone di ciò che accade all’interno...

Vorrei presentarti mio figlio... E` davvero bravo, sai? Ha un programma per questo... ed uno per quello... Se sarà eletto!

Continua...

4) Petizione per il Canada

Scritto il 21/02/2011 (13:05), pubblicato in Internet.

Collegamenti e canoni

Mondo virtualeRicordo benissimo quando per accedere in rete, nel lontano 1996 con il mio modem a 28k per collegarmi ad internet si doveva versare un canone di abbonamento al Provider che mi apriva la porta per poter accedere al mondo: si pagava abbonamento e telefonata.

Un affare! Ricordo anche le proteste di 10 anni prima quando c'era, da noi, la tassa sul macinato informatico per cui, per collegarsi alle BBS si pagava il traffico consumato... E c'era pure una tassa speciale sui modem! Ma quei tempi sono ormai lontani e l'amarcord è d'obbligo.

Continua...

5) Vite spezzate

Scritto il 28/04/2012 (13:56), pubblicato in Economia e fisco.

Notizie che non vorremmo mai leggere

condannati a morte gli imprenditori

Un'altra brutta notizia scuote l'animo dei salentini.

Un altro giovane imprenditore ha deciso di togliesi la vita e mettere fine ai mille problemi che era costretto ad affrontare. Ricordiamoli, per un attimo: le tasse, troppe; gli affari, che non ci sono e i pochi che restano vanno a rotoli; i debiti, tanti, in un periodo difficile, spesso difficili da colmare.

Continua...

6) Evasione e siti Internet

Scritto il 21/09/2011 (14:55), pubblicato in Economia e fisco.

Tassa.li e Tassa.qui...

Ah, le tasse! Per dirla come Cetto La Qualunque: “le tasse sono come la droga: se le paghi una volta finisce che non ne puoi fare più a meno

tasse evasione e denuncie su siti internet

Secondo -invece- la scienza delle finanze dovrebbero essere il mezzo con cui i cittadini partecipano alle spese dello stato finanziando, insomma la propria Patria per quanto riguarda la sicurezza, la sanità, la costruzione di infrastrutture moderne ed efficienti, le pensioni dei cittadini in là con gli anni, le spese della politica, i vitalizi e quant'altro...

Continua...

7) Dischi d'oro

Scritto il 27/01/2010 (18:47), pubblicato in Società.

Come trovare tanti soldini nelle memorie...

...e nei dischi dei computer.

hard disk di oro

No, non è la solita trovata da rigattiere o da gran riciclone di hardware usato, dove è possibile recuperare, con tecniche d'avanguardia tutti i metalli -anche quelli preziosi- che compongono i moderni sistemi informatici. Si tratta di una legge (un decreto legge, per essere  precisi), una di quelle solite leggine che spesso vengono approvate dai nostri governanti  ma di cui nessuno, poi, ha più memoria.

Continua...

8) IMU alle stelle

Scritto il 25/10/2012 (08:46), pubblicato in Società.

Grazie Sindaco!

imu sulla casa

Casarano non è più quello di una volta. Un tempo aveva industrie e negozi, oggi solo qualche centro commerciale che si contende con i pochi negozi rimasti, i clienti il cui budget di spesa si riduce sempre di più.

Ci sono problemi gravi, a Casarano. Certo, a Casarano come nel resto del Salento.

Continua...

9) Crisi e aumenti

Scritto il 17/10/2012 (19:32), pubblicato in Società.

Passerà questa crisi?

iva

Qualche tempo fa, su questo stesso blog, scrissi della vicenda di Singapore. Il piccolo stato asiatico si trovò in crisi e, per superarla, varò un piano di investimenti e cambiamenti strutturali che lo portarono ad uscire dalla crisi.

Anche l'Italia è in crisi. Talmente in crisi, che il governo democraticamente eletto fu messo da parte in favore di un governo di tecnici che, con le loro competenze, avrebbero portato l'Italia fuori dalla crisi.

Continua...

10) Feste e Tasse

Scritto il 31/05/2012 (11:09), pubblicato in Economia e fisco.

Feste e Tasse

aumento delle accise

E` stata inviata alcuni giorni fa, utilizzando anche i famosi social network, la richiesta al Capo dello Stato di annullare dal calendario per quest'anno i festeggiamenti con parata faraonica, frecce tricolori ricchi sperperi e cotillons per tutti, previsti per il 2 giugno e di devolvere il costo stanziato a favore delle popolazioni coinvolte dal terremoto che ha devastato in questi ultimi giorni le province emiliane.

Alla richiesta il Capo dello stato ha riposto con fare manzoniano: questa festa s'ha da fare ma "Sarà una celebrazione sobria dedicata anche alle vittime". Probabilmente, qualcuno ha aggiunto “però tranquilli: ai terremotati ci pensate come sempre voi

Continua...

I più letti! novità
Foto Gallery novità
La comunicazione

Ecco una rassegna fotografica dedicata alle tante frasi che, affidate al muro, passano quasi sempre inosservate. Di solito, nelle foto pubblicate sugli altri portali del circuito Japigia, sono portata a clonare quello che c'è scritto; questa volta, però, è diverso: ho deciso di dare spazio proprio alle frasi lasciate sui muri o su altri supporti! Del resto, ogni mezzo è buono per comunicare.

Il titolo di questa rassegna è La comunicazione prima di tutto!

Registrati...
Diventa Utente registrato!
ContattaciPreferitiHome page RSS
Japigia di P.B. Arcano, Casarano (Lecce)
Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata.
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Per informazioni e suggerimenti: Contattateci!
Copyright by Japigia.com 2000/2012
Partita IVA 03471380752 - REA CCIAA Le/224124
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***
Agriturismo Salento: il sito delle vacanze!