Argomenti novità
Soggiornare nel Salento!
Documenti per mese

Risultato della ricerca

1) Giornata della Tiroide

Scritto il 22/04/2011 (13:57), pubblicato in Eventi.
Commenti al post: 2.

25 maggio 2011

giornata mondiale della tiroideIl 25 maggio 2011, in occasione giornata mondiale della tiroide, si può fare un controllo gratuitamente; medici ed associazioni di pazienti daranno gratuitamente informazioni sulle patologie tiroidee, su come prevenirle e curarle.

In Italia, oltre sei milioni di persone soffrono di malattie della tiroide e la maggior parte di queste sono donne. In molti casi la patologia viene diagnosticata solo occasionalmente oppure quando si hanno i primi disturbi.

Continua...

2) Classifica universitaria

Scritto il 07/10/2013 (14:18), pubblicato in Società.

Gare... scolastiche!

universita

Ciao mamma... Sai, oggi ho fatto le gare di corsa a scuola e sono arrivato terzo”. Bravissimo, il ragazzo. Arrivare terzo alle gare scolastiche è un ottimo risultato... Peccato che, per compiacere la propria genitrice, omette di dire che... erano solo in tre a partecipare!

Eh, si... Ci accontentiamo di poco noi italiani. Ci basta un po` di sole, il nostro mare, l'azzurro del cielo e ci dimentichiamo di tutto.

Continua...

3) Beppe Grillo a Lecce

Scritto il 19/01/2013 (20:25), pubblicato in Società.

Grillo a Lecce

sintesi dello tsunami tour di grillo a lecce

Beppe Grillo apre la campagna del movimento che rappresenta proprio dalla Puglia e dopo gli interventi a Bari e Brindisi non poteva mancare il capoluogo salentino.

E non si poteva mancare d'andarlo a sentire... Arriviamo a Lecce con un congruo anticipo; l'appuntamento è in piazza Sant'Oronzo alle 17 ed alle 16 il centro antico sembra quasi assopito, avvolto da un clima uggioso per nulla foriero di bel tempo.

Continua...

4) Ultime novità

Scritto il 07/04/2012 (08:58), pubblicato in Società.

Ultime notizie

Le ultime ore di questa settimana di Pasqua sono state dense di notizie, prevalentemente di politica (le solite odiosisime vicende di politici con le mani in... pasta) e relative alla drammatica situazione del nostro debito pubblico e dell'immane mole di interessi che lo grava...

Ma non è nostra intenzione soffermarci su queste pesanti note di cronaca, quanto focalizzare la nostra attenzione su due vicende che sentiamo più vicine.

Continua...

5) Se questo è viaggiare

Scritto il 27/12/2009 (15:18), pubblicato in Società.

Epopea di un disperato viaggio lungo la Penisola

stazione di lecce

Raccogliamo la cronaca di un viaggio nella settimana antecedente il Natale 2009; il viaggio comincia il 19 dicembre, ben prima del blocco dei treni nel tunnel sotto la Manica (20 dicembre) e, comunque, molti gradi di latitudine più a sud (almeno 7). Un viaggio che ha dell'incredibile e che fa pensare tanto. Ve lo proponiamo dalle parole della protagonista: Simona A.

Una tradizione: Natale con i tuoi...

Come da tradizione, tutti i Meridionali, indotti da esigenze lavorative a risiedere nel civilizzato Nord, intraprendono un lungo viaggio per poter trascorrere le festività in famiglia: e così ho fatto anch'io...

Continua...

6) Il Kung Fu nel Salento

Scritto il 01/08/2007 (09:13), pubblicato in Società.
Commenti al post: 1.

L'invasione dei Bianchi

E' successo sulle scogliere di Santa Caterina. Gli ignari bagnanti che, alle 8.30 del mattino si recano al mare, fiduciosi di essere i primi, si son ritrovati la loro spiaggia preferita invasa, letteralmente, da oltre cento praticanti nella loro caratteristica divisa bianca.

kung fu a santa caterina

Probabilmente è stato uno spettacolo fuori dall'ordinario, considerando il numero di fotografie che coloro che erano provvisti di fotocamera hanno elargito al gruppo. Certamente, l'incredibile scenario naturale delle scogliere di Santa Caterina, con l'archeologica Grotta del Capelvenere che, dal costone roccioso, stava, silenziosa, ad osservare e l'austera Torre dell'Alto che certamente, non si aspettava una simile invasione, unito al gruppo dei praticanti con i loro movimenti sincronizzati creava un'atmosfera unica e, forse, difficilmente ripetibile.

Continua...

7) Lecce: NO alle Biomasse!

Scritto il 22/06/2010 (21:28), pubblicato in Ambiente.

Vince il buonsenso!

Delusione per l'Italgest dopo il No della Regione alla costruzione della centrale Biomasse  Helianthos 1 nel territorio leccese per tutelare le zone agricole del Salento una delle risorse su cui si basa l'economia pugliese.

Maggiori dettagli sulla vicenda sull'articolo di LeccePrima

Continua...

8) Lecce: multe a raffica

Scritto il 18/11/2007 (21:15), pubblicato in Economia e fisco.

Multe a raffica agli universitari sull'area parcheggio dell'ex "Carlo Pranzo" a Lecce: lo "Sportello dei Diritti" della Provincia di Lecce denuncia questa nuova ingiustizia su segnalazione di numerosi studenti che si erano rivolti al Componente del Dipartimento Tematico Nazionale "Tutela del Consumatore" di Italia dei Valori, Giovanni D'AGATA.

Questione parcheggi a pagamento a Lecce: anche gli studenti universitari nel mirino dell'amministrazione comunale di Lecce.

Continua...

9) Intervista a Grillo

Scritto il 20/01/2013 (13:49), pubblicato in Società.

Grillo a Lecce: "Apriremo il Parlamento come una scatola di tonno..." di Francesco Greco

LECCE – "Sono l’uomo più felice del mondo. Dopo 41 anni di lavoro, sto bene grazie anche a voi che avete riempito i teatri: potrei starmene a casa in pantofole, a godermi mia moglie, che mi prende per il culo e i miei 6 figli. Invece ho fatto a nuoto lo Stretto di Messina e abbiamo conquistato la Sicilia...".

Grillo a Lecce parte seconda: è come entrare nella macchina del tempo. Un replay. Ci venne il 9 aprile 2012 (a Lupiae c’erano le Comunali), pioveva e faceva freddo. Come ieri sera in una piazza Sant’Oronzo colma, stessa pioggia ispida e gelata, stessa selva di ombrelli, stesso feeling che da uomo di spettacolo che riempiva i teatri con la satira al vetriolo sa tener vivo con le pause giuste e la “captatio” da attore consumato, tentando di ipnotizzare i leccesi come nello spot dello yogurt di una multinazionale.

Continua...

10) Presentazione di un Libro

Scritto il 01/05/2007 (20:54), pubblicato in Eventi.

Lecce 16 maggio 2007

Mercoledì 16 Maggio 2007, presso la Biblioteca Caracciolo di Lecce -sita in via Imperatore Adriano 79-, sarà presentato il quarto volume dell'opera postuma di Padre Benigno Francesco Perrone.

L'opera dal titolo Gli alcantarini in Terra d'Otranto è dedicata a Padre Bonaventura Gigli da Ugento, filosofo e teologo alcantarino, ed è curata da Padre Luigi de Santis per i tipi della Congedo Editore di Galatina.

Continua...

I più letti! novità
firefox: riprendiamoci il web
Foto Gallery novità
La comunicazione

Ecco una rassegna fotografica dedicata alle tante frasi che, affidate al muro, passano quasi sempre inosservate. Di solito, nelle foto pubblicate sugli altri portali del circuito Japigia, sono portata a clonare quello che c'è scritto; questa volta, però, è diverso: ho deciso di dare spazio proprio alle frasi lasciate sui muri o su altri supporti! Del resto, ogni mezzo è buono per comunicare.

Il titolo di questa rassegna è La comunicazione prima di tutto!

ContattaciPreferitiHome page RSS
Japigia di P.B. Arcano, Casarano (Lecce)
Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata.
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Per informazioni e suggerimenti: Contattateci!
Copyright by Japigia.com 2000/2012
Partita IVA 03471380752 - REA CCIAA Le/224124
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***
Cerca un luogo del Salento su japigia.com