Argomenti novità
Soggiornare nel Salento!
Documenti per mese

Risultato della ricerca

1) Nuova Slackware 13.1

Scritto il 05/06/2010 (12:36), pubblicato in Linux.

Esce la nuova Slackware

slackware 13 1

L'annuncio è proprio di pochi giorni fa: Pat Volkerding, il papà di questa ottima distribuzione, ha reso disponibile la nuova versione della sua creatura: la 13.1.

Come si vede dal numero non si tratta di una major release, ma di un piccolo adeguamento ai tempi: nuovo Kernel, aggiunta di nuovi e migliorati driver, passaggio al migliorato KDE 4.4.3.

Continua...

2) Slackware 12.2: kernel

Scritto il 23/08/2009 (14:52), pubblicato in Linux.

Una grave falla nel cuore del Pinguino

aggiornamento kernel

In questi ultimi giorni molte testate giornalistiche on-line e non solo e tanti siti internet riportano la notizia della scoperta, da parte di due sviluppatori del gruppo sicurezza di Google (Tavis Ormandy e Julien Tinnes) di una grave vulnerabilità nel kernel di Linux.

Questa vulnerabilità, peraltro nota e sospetta sin dal 2001, permetterebbe ad un utente locale del sistema di effettuare, sfruttando questo exploit, una scalata nei permessi di accesso, divenendo super user (utente root, cioè amministratore del sistema).

Continua...

3) Slackware 14

Scritto il 12/10/2012 (19:47), pubblicato in Linux.

Slackware:nuova versione

slackware14

Sul finire di settembre, finalmente, è stata rilasciata la nuova versione di Slackware, una delle più longeve, stabili, usabili e -probabilmente, anche- semplici distribuzioni Linux.

Mai come per questa quattordicesima l'attesa è stata tanta! Quasi un anno e mezzo dall'ultimo rilascio (la 13.37) probabilmente a causa delle tante novità che la caratterizzano (nuovo compilatore, ambienti desktop completamente rivisti e -soprattutto- nuovo kernel)... Ma andiamo con ordine.

Continua...

4) Slackware fa 13!

Scritto il 03/09/2009 (17:38), pubblicato in Linux.

Nuova versione per la nostra distribuzione preferita

slackware fa 13

Era nell'aria da tempo e finalmente è giunto il momento del rilascio della nuova versione per una delle più longeve, stabili e sicure distribuzioni Linux e questa volta con grandi ed interessanti novità. Approfitto dell'annuncio originale del 28 agosto scorso da cui trarrò gran parte delle informazioni.

Le innovazioni sono ben superiori a quanto ci si potrebbe aspettare e -certamente- la novità maggiore è l'ufficializzazione della versione a 64 bit che, dalla nuova versione 13, affianca lo sviluppo di quella tradizionale a 32 bit. La nuova versione è destinata a tutti i computer e server dotati di processore in grado di supportare i 64 bit.

Continua...

5) La nuova Debian

Scritto il 25/04/2007 (22:20), pubblicato in Linux.

Rilasciata la nuova Debian

Il ritorno dal lungo ponte di Pasqua ci ha fatto godere di una gradita sorpresa: è stata rilasciata la versione 4.0 di una delle più vecchie e apprezzate distribuzioni Linux: la Debian.

La nuova versione, con nome in codice Etch, esce dopo una gestazione durata ben 21 mesi e sostituisce la precedente nota con il nome di Sarge.

Continua...

6) Linux Slackware 12.0

Scritto il 11/07/2007 (13:20), pubblicato in Linux.

La Slackware segna 12!

linuxCi era quasi sfuggito, in queste calde giornate estive che Patrick potesse, come sempre, lavorare per noi! Ed ecco, quasi in silenzio, il messaggio sulle news del suo sito che, con gioia annunciano il rilascio della nuova versione di una delle più longeve distribuzioni di Linux.

Secondo lo stile di Patrick Volkerding, la distribuzione viene chiusa solo quando tutto il software è stabile e correttamente funzionante. Niente viene lasciato al caso e questo, gli utenti di Slackware, lo sanno benissimo!

Continua...

7) Linux Slackware 12.1

Scritto il 03/05/2008 (12:17), pubblicato in Linux.

Grandi novità in Internet

linuxDopo qualche giorno di assenza forzata dal PC, una bella notizia ci investe dopo una prima ricognizione in Rete. No, non stiamo parlando dei dati fiscali di milioni di Contribuenti Italiani finiti in rete per un eccesso di trasparenza del ministero incaricato. Stiamo parlando della nuova versione di Slackware: la 12.1!

E' ieri la data di rilascio ufficiale (2 Maggio 2008, leggi annuncio ufficiale) che giunge a meno di un anno di distanza dalla precedente; non si tratta di una major realease quanto, piuttosto, di un miglioramento di quanto già realizzato, con aggiornamenti su tutti i fronti. Sono proprio questi miglioramenti, aggiunti nel corso dei mesi, che hanno portato Patrick al confezionamento della nuova versione. Vediamo rapidamente le migliorie più evidenti.

Continua...

I più letti! novità
usate firefox: il migliore
firefox: riprendiamoci il web
ContattaciPreferitiHome page RSS
Japigia di P.B. Arcano, Casarano (Lecce)
Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata.
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Per informazioni e suggerimenti: Contattateci!
Copyright by Japigia.com 2000/2012
Partita IVA 03471380752 - REA CCIAA Le/224124
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***
Agriturismo Salento: il sito delle vacanze!