Argomenti novità
Soggiornare nel Salento!
Documenti per mese

Risultato della ricerca

1) Installiamo Slackware 12

Scritto il 05/08/2007 (19:11), pubblicato in Linux.
Commenti al post: 2.

Proviamo Slack 12 su un vecchio Pentium 166

Beh, l'obiettivo, in questo caso, non era certamente l'installazione di un sistema desktop ma, piuttosto, creare un sistema server da utilizzare per lo sviluppo web.

Solo una premessa: chi installa la nuova versione di Slackware, troverà un sistema completamente diverso, basato sul nuovo Kernel Linux stabile 2.6.21; per i sistemi più datati, come quello usato da me per l'installazione, è vivamente consigliata la ricompilazione del kernel per avere un sistema più snello possibile.

Continua...

2) Lasciamo Slackware

Scritto il 21/04/2009 (18:34), pubblicato in Linux.
Commenti al post: 1.

Siamo chiari: la lasciamo solo per provare Cent OS!

centos logoE probabile che non si possa dare un valore a qualcosa se non si prova dell'altro; nel campo del software libero il cambiare un software o una distribuzione o soltanto provare qualcosa di diverso è una realtà -o un'esigenza- scritta nello stesso sorgente dei programmi.

E così, pur rimanendo fedeli alla distribuzione Linux Slackware, abbiamo deciso di provare e mettere in produzione un sistema Linux basato sulla Community Enterprise Operative System: per gli amici Cent OS.

Continua...

3) Slackware fa 13!

Scritto il 03/09/2009 (17:38), pubblicato in Linux.

Nuova versione per la nostra distribuzione preferita

slackware fa 13

Era nell'aria da tempo e finalmente è giunto il momento del rilascio della nuova versione per una delle più longeve, stabili e sicure distribuzioni Linux e questa volta con grandi ed interessanti novità. Approfitto dell'annuncio originale del 28 agosto scorso da cui trarrò gran parte delle informazioni.

Le innovazioni sono ben superiori a quanto ci si potrebbe aspettare e -certamente- la novità maggiore è l'ufficializzazione della versione a 64 bit che, dalla nuova versione 13, affianca lo sviluppo di quella tradizionale a 32 bit. La nuova versione è destinata a tutti i computer e server dotati di processore in grado di supportare i 64 bit.

Continua...

4) La nuova Debian

Scritto il 25/04/2007 (22:20), pubblicato in Linux.

Rilasciata la nuova Debian

Il ritorno dal lungo ponte di Pasqua ci ha fatto godere di una gradita sorpresa: è stata rilasciata la versione 4.0 di una delle più vecchie e apprezzate distribuzioni Linux: la Debian.

La nuova versione, con nome in codice Etch, esce dopo una gestazione durata ben 21 mesi e sostituisce la precedente nota con il nome di Sarge.

Continua...

5) Linux Slackware 12.0

Scritto il 11/07/2007 (13:20), pubblicato in Linux.

La Slackware segna 12!

linuxCi era quasi sfuggito, in queste calde giornate estive che Patrick potesse, come sempre, lavorare per noi! Ed ecco, quasi in silenzio, il messaggio sulle news del suo sito che, con gioia annunciano il rilascio della nuova versione di una delle più longeve distribuzioni di Linux.

Secondo lo stile di Patrick Volkerding, la distribuzione viene chiusa solo quando tutto il software è stabile e correttamente funzionante. Niente viene lasciato al caso e questo, gli utenti di Slackware, lo sanno benissimo!

Continua...

6) Linux Slackware 12.1

Scritto il 03/05/2008 (12:17), pubblicato in Linux.

Grandi novità in Internet

linuxDopo qualche giorno di assenza forzata dal PC, una bella notizia ci investe dopo una prima ricognizione in Rete. No, non stiamo parlando dei dati fiscali di milioni di Contribuenti Italiani finiti in rete per un eccesso di trasparenza del ministero incaricato. Stiamo parlando della nuova versione di Slackware: la 12.1!

E' ieri la data di rilascio ufficiale (2 Maggio 2008, leggi annuncio ufficiale) che giunge a meno di un anno di distanza dalla precedente; non si tratta di una major realease quanto, piuttosto, di un miglioramento di quanto già realizzato, con aggiornamenti su tutti i fronti. Sono proprio questi miglioramenti, aggiunti nel corso dei mesi, che hanno portato Patrick al confezionamento della nuova versione. Vediamo rapidamente le migliorie più evidenti.

Continua...

I più letti! novità
Feed RSS novità

I feed RSS consentono di ricevere sul proprio computer gli ultimi aggiornamenti del blog.

Per accedervi è necessario utilizzare un aggregatore RSS; si può scegliere tra i client RSS (Mozilla Thunderbird, ad esempio) o tra i servizi disponibili sul Web come Google Reader, Feed Reader, Feedster.

In generale, basta inserire l'indirizzo dei Feed RSS nel proprio programma o servizio web sottoscritto (l'aggregatore)

Feed RSS del Blog
Si affitta novità
Locale in affitto
ContattaciPreferitiHome page RSS
Japigia di P.B. Arcano, Casarano (Lecce)
Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata.
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Per informazioni e suggerimenti: Contattateci!
Copyright by Japigia.com 2000/2012
Partita IVA 03471380752 - REA CCIAA Le/224124
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***
CopiaSalento: il FotoBook di Japigia