Argomenti novità
Soggiornare nel Salento!
Documenti per mese

Risultato della ricerca

1) Al nucleare vota SI

Scritto il 01/06/2011 (13:30), pubblicato in Ambiente.

SI e 4 volte SI

giudiceE la libertà decisionale degli Italiani è stata garantita.

Poche ore fa la Corte di Cassazione ha emesso il suo verdetto con un SI pieno e deciso e, nel referendum del 12 e 13 giugno, si voterà anche per il nucleare in base alle nuove norme dettate dal decreto omnibus, ossia la richiesta di abrogazione resta ma interesserà la produzione di energia nucleare.

Continua...

2) Stop al nucleare?

Scritto il 19/04/2011 (14:26), pubblicato in Società.

Una notizia improvvisa ed inaspettata

stop al nucleare

Navigando in Internet, mi imbatto in una notizia dal titolo “Nucleare, stop del Governo agli impianti”; incuriosita, clicco e leggo l'articolo che dice: “Il Governo blocca il progetto delle centrali nucleari, cercando di evitare il referendum previsto per il 12 giugno prossimo. C’è troppa attenzione sul tema, dopo la tragedia in Giappone. Così la maggioranza ha timore che gli italiani possano partecipare al quesito referendario per esprimere la loro contrarietà alla costruzione degli impianti sul terreno nazionale, raggiungendo il quorum. Ma soprattutto facendolo raggiungere anche al referendum che chiede di abrogare la legge sul legittimo impedimento. Vera preoccupazione del premier. La volontà della maggioranza non è quella di rinunciare alla partita nucleare ma piuttosto rimandare la questione a dopo le amministrative di maggio, che non si annunciano di certo facili. Stando a quanto riferiscono fonti vicine a Palazzo Chigi, dunque, il piano è solo rimandato.” Fonte: Il Fatto Quotidiano.

Dal titolo sembra una bella notizia, sin troppo bella per una antinuclearista convinta come me. Ma, rimanendo con i piedi per terra, senza per nulla dimenticare che il suolo che calpesto è italiano, mi chiedo:

Continua...

3) Tutto per la salute

Scritto il 30/05/2011 (14:18), pubblicato in Ambiente.

Salute o potere economico?

il nucleare morteE fu così che l'affilata ascia di Damocle si è abbattuta sulla povera gente di Fukushima e del Giappone!

A chi dice che il nucleare è l'energia più sicura, con quali parole risponde all'incubo in cui i giapponesi sono costretti -d'ora innanzi- a vivere?

Continua...

4) Lecce: NO alle Biomasse!

Scritto il 22/06/2010 (21:28), pubblicato in Ambiente.

Vince il buonsenso!

Delusione per l'Italgest dopo il No della Regione alla costruzione della centrale Biomasse  Helianthos 1 nel territorio leccese per tutelare le zone agricole del Salento una delle risorse su cui si basa l'economia pugliese.

Maggiori dettagli sulla vicenda sull'articolo di LeccePrima

Continua...

5) A rischio anche l'Acqua

Scritto il 22/04/2011 (12:17), pubblicato in Società.

Anche all'acqua spetta la sua parte

goccia di acquaDopo il referendum sul nucleare anche il quesito referendario quello sull'acqua non trova pace per il governo italiano.

L'appuntamento con le urne a giugno rischia di saltare; il motivo? Anche qui servono "approfondimenti" legislativi.

Continua...

6) Nubi e radioattività

Scritto il 29/03/2011 (15:14), pubblicato in Ambiente.

Questione di cellule?

nuvola radioattivaE finalmente siamo stati premiati! La grande attesa è finita e la nube radioattiva della centrale nucleare di Fukushima è arrivata, con qualche giorno di ritardo (ma la strada era tanta) in Italia.

Proprio ieri gli strumenti dell'Arpa (agenzia regionale di protezione per l'ambiente) hanno rilevato nei cieli della Lombardia tracce di iodio 131 in bassa concentrazione (e come si dice in queste occasioni) non nocive per la salute, ossia 100 volte meno dannosa di quella di Chernobyl.

Continua...

7) Il Referendum SI fa

Scritto il 21/04/2011 (11:31), pubblicato in Società.

Il Referendum SI fa

si al referendumIn questi giorni continua il tam-tam dei mass media che diffondono la notizia che “il Governo ha fatto dietro front per quanto riguarda il nucleare”; i più precisi hanno anche detto che si tratta di un rinvio utile “per poter analizzare meglio le possibilità di un nucleare più sicuro” prendendo in esame il recente disastro in Giappone (la famigerata centrale di Fukushima) e, contemporaneamente, attendendo gli sviluppi in sede Europea.

Tutto ciò premesso, la notizia che sta arrivando alle orecchie della gente può sintetizzarsi in: “il Governo ha fatto dietro front sul tema nucleare e -quindi- non c'è più bisogno del Referendum!”

Continua...

8) Vittoria a Surano

Scritto il 06/02/2010 (20:07), pubblicato in Ambiente.

Surano (Lecce): la centrale a biomasse non si fa!

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato che ci è stato inoltrato da forum AmbienteSalute

centrale biomasse surano, assemblea

Una vittoria di tutti i cittadini!

Continua...

I più letti! novità
usate firefox: il migliore
Foto Gallery novità
La comunicazione

Ecco una rassegna fotografica dedicata alle tante frasi che, affidate al muro, passano quasi sempre inosservate. Di solito, nelle foto pubblicate sugli altri portali del circuito Japigia, sono portata a clonare quello che c'è scritto; questa volta, però, è diverso: ho deciso di dare spazio proprio alle frasi lasciate sui muri o su altri supporti! Del resto, ogni mezzo è buono per comunicare.

Il titolo di questa rassegna è La comunicazione prima di tutto!

ContattaciPreferitiHome page RSS
Japigia di P.B. Arcano, Casarano (Lecce)
Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata.
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Per informazioni e suggerimenti: Contattateci!
Copyright by Japigia.com 2000/2012
Partita IVA 03471380752 - REA CCIAA Le/224124
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***
Japigia.com: Un sito Internet ogni giorno diverso!