Argomenti novità
Soggiornare nel Salento!
Documenti per mese

Risultato della ricerca

1) Stop al nucleare?

Scritto il 19/04/2011 (14:26), pubblicato in Società.

Una notizia improvvisa ed inaspettata

stop al nucleare

Navigando in Internet, mi imbatto in una notizia dal titolo “Nucleare, stop del Governo agli impianti”; incuriosita, clicco e leggo l'articolo che dice: “Il Governo blocca il progetto delle centrali nucleari, cercando di evitare il referendum previsto per il 12 giugno prossimo. C’è troppa attenzione sul tema, dopo la tragedia in Giappone. Così la maggioranza ha timore che gli italiani possano partecipare al quesito referendario per esprimere la loro contrarietà alla costruzione degli impianti sul terreno nazionale, raggiungendo il quorum. Ma soprattutto facendolo raggiungere anche al referendum che chiede di abrogare la legge sul legittimo impedimento. Vera preoccupazione del premier. La volontà della maggioranza non è quella di rinunciare alla partita nucleare ma piuttosto rimandare la questione a dopo le amministrative di maggio, che non si annunciano di certo facili. Stando a quanto riferiscono fonti vicine a Palazzo Chigi, dunque, il piano è solo rimandato.” Fonte: Il Fatto Quotidiano.

Dal titolo sembra una bella notizia, sin troppo bella per una antinuclearista convinta come me. Ma, rimanendo con i piedi per terra, senza per nulla dimenticare che il suolo che calpesto è italiano, mi chiedo:

Continua...

2) A rischio anche l'Acqua

Scritto il 22/04/2011 (12:17), pubblicato in Società.

Anche all'acqua spetta la sua parte

goccia di acquaDopo il referendum sul nucleare anche il quesito referendario quello sull'acqua non trova pace per il governo italiano.

L'appuntamento con le urne a giugno rischia di saltare; il motivo? Anche qui servono "approfondimenti" legislativi.

Continua...

3) Decreto Omnibus

Scritto il 25/05/2011 (13:00), pubblicato in Ambiente.

Il dovere civico in primis

omnibus

E fu così che il decreto “minestrone” ha avuto la piena approvazione delle papille gustative, soddisfacendo in pieno i palati governativi.

È di ieri la notizia che il decreto Omnibus ha ottenuto la fiducia dal governo; inutile dire che tutto questo è stato studiato a tavolino da grandi menti manageriali e psicologi per ingenerare confusione mediatica ed impedire il raggiungimento del quorum al Referendum del 12 e 13 giugno.

Continua...

4) Il Referendum SI fa

Scritto il 21/04/2011 (11:31), pubblicato in Società.

Il Referendum SI fa

si al referendumIn questi giorni continua il tam-tam dei mass media che diffondono la notizia che “il Governo ha fatto dietro front per quanto riguarda il nucleare”; i più precisi hanno anche detto che si tratta di un rinvio utile “per poter analizzare meglio le possibilità di un nucleare più sicuro” prendendo in esame il recente disastro in Giappone (la famigerata centrale di Fukushima) e, contemporaneamente, attendendo gli sviluppi in sede Europea.

Tutto ciò premesso, la notizia che sta arrivando alle orecchie della gente può sintetizzarsi in: “il Governo ha fatto dietro front sul tema nucleare e -quindi- non c'è più bisogno del Referendum!”

Continua...

5) Golf e Salento

Scritto il 15/02/2013 (18:03), pubblicato in Ambiente.

Campi da golf per rinascere

salento e golf

Il golf è uno sport del nord Europa. L'erbetta, il verde, le dolci colline dei grandi campi da golf riportano alla mente la piovosa campagna inglese. Del resto se il pratino si chiama “prato inglese” un motivo ci deve pur essere.

Erba e verde significano acqua, tanta acqua. Cosa certamente abbondante nel Salento, circondato dal mare...

Continua...

6) Pozzi abusivi e sanatorie

Scritto il 27/12/2010 (12:56), pubblicato in Ambiente.

A rischio le falde acquifere salentine

canale nei pressi di cerfignano

La Regione Puglia mette a rischio l'acqua della falda profonda carsica del Salento leccesedi Antonio Bruno (Dottore Agronomo)

Continua...

I più letti! novità
Si affitta novità
Locale in affitto
firefox: riprendiamoci il web
ContattaciPreferitiHome page RSS
Japigia di P.B. Arcano, Casarano (Lecce)
Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata.
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Per informazioni e suggerimenti: Contattateci!
Copyright by Japigia.com 2000/2012
Partita IVA 03471380752 - REA CCIAA Le/224124
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***
Invia una cartolina virtuale da Japigia.com