Argomenti novità
Soggiornare nel Salento!
Documenti per mese

Risultato della ricerca

1) Al voto, finalmente!

Scritto il 22/02/2013 (19:01), pubblicato in Società.

tsunami tour a roma

Finalmente, si vota! Non ce la facevo più a sentire politici di lungo corso dei più diversi partiti millantare crediti che non hanno mai avuto puntando sulla scarsa memoria degli Italiani. In verità, non ce la facevo più con questa gente!

Ormai siamo alla fine: questa sera è l'ultima prima del fatidico giorno in cui potranno riempire delle loro menzogne gli schermi televisivi; ho notato, però, una cosa: in questi ultimi giorni sono diventati tutti un po` più spiritosi, scherzano, dal palco, cercando di accattivarsi le simpatie degli elettori. Rimango sempre più convinto che è meglio un comico solo che cento pagliacci!

Continua...

2) Elezioni 2012

Scritto il 02/04/2012 (14:23), pubblicato in Società.

Di nuovo...

vota per meStavo camminando per strada, a Casarano, in una di quelle vie del centro dove la porta di casa o le finestre, con i primi caldi, restano spesso aperte. Odori e rumori delle case invadono il suolo pubblico. Passandoci vicino, diventi involontario testimone di ciò che accade all’interno...

Vorrei presentarti mio figlio... E` davvero bravo, sai? Ha un programma per questo... ed uno per quello... Se sarà eletto!

Continua...

3) Accattoni elettorali

Scritto il 04/05/2012 (13:17), pubblicato in Società.

Tutto si evolve...

accattoneLa nostra è una società complessa, molto complessa, composta da persone appartenenti a varie classi sociali. Tra i diversi componenti esistono, purtroppo, individui che la maggior parte di noi definisce “sfortunati” o, anche, “accattoni”.

Ma non sempre è così: l'accattonaggio, per alcuni, è uno stile di vita. Per altri, invece, è lo sfruttamento di persone, in particolare bambini, per i propri scopi illeciti.

Continua...

4) Elezioni amministrative

Scritto il 11/06/2009 (12:42), pubblicato in Società.

Campagne elettorali e cattiverie

scuola elemntare di via messina a casarano

Le campagne elettorali distraggono candidati ed elettori dal lavoro di tutti i giorni. Il precedente documento di questo blog risale, ormai, a quasi un mese fa, quando ancora si era all'inizio di questa battaglia ed ancora non si conosceva con certezza quale sarebbe stato il voto dei casaranesi.

Per usare un luogo comune, possiamo anche dire che è stata una campagna elettorale che si è svolta senza esclusione di colpi. C'è stato -addirittura- un candidato che, a pochi giorni dal voto, ha telefonato a casa mia, riferendo a mia madre che la mia candidatura gli sottraeva dei voti! Voti che andavano, invece che a lui, persona molto nota in ambito locale, ad una sconosciuta! Ma che dire? Probabilmente mia madre non lo avrebbe votato comunque...

Continua...

5) Elezioni 2013

Scritto il 12/01/2013 (13:20), pubblicato in Società.

Tra un mese, al voto!

elezioni 2013

Che bello! Finalmente, anche se con un po` di anticipo, il Popolo italiano sarà chiamato ad eleggere i suoi nuovi rappresentanti. Ed a pagarli profumatamente affinché essi possano fare il loro lavoro per assicurare a questa nazione la sopravvivenza.

Finalmente ha avuto termine un governo di tecnici non scelti dal Popolo ma “saliti” in politica per “chiamata diretta”; un manipolo di persone che, stando a ciò che ci viene detto dai media, avrebbe salvato l'Italia da gravi problemi. Abbiamo pagato tante tasse, in quest'anno, ma, ciononostante, il debito e la disoccupazione sono aumentati e tante, oserei dire, troppe, aziende hanno chiuso o stanno per farlo.

Continua...

I più letti! novità
usate firefox: il migliore
Foto Gallery novità
La comunicazione

Ecco una rassegna fotografica dedicata alle tante frasi che, affidate al muro, passano quasi sempre inosservate. Di solito, nelle foto pubblicate sugli altri portali del circuito Japigia, sono portata a clonare quello che c'è scritto; questa volta, però, è diverso: ho deciso di dare spazio proprio alle frasi lasciate sui muri o su altri supporti! Del resto, ogni mezzo è buono per comunicare.

Il titolo di questa rassegna è La comunicazione prima di tutto!

ContattaciPreferitiHome page RSS
Japigia di P.B. Arcano, Casarano (Lecce)
Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata.
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Per informazioni e suggerimenti: Contattateci!
Copyright by Japigia.com 2000/2012
Partita IVA 03471380752 - REA CCIAA Le/224124
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***
Cerca un luogo del Salento su japigia.com