Argomenti novità
Soggiornare nel Salento!
Documenti per mese

Risultato della ricerca

1) Cara vecchia Lira!

Scritto il 10/02/2014 (14:43), pubblicato in Economia e fisco.

Il manifesto della cara estinta

cara estinta

E chi l'avrebbe mai detto! A chi mai sarebbe venuto in mente che, a poco più di dieci anni di distanza dall'introduzione “degli euri” qualcuno avrebbe rimpianto la povera, debole, vecchia, Lira!

Ma è proprio così... Sentite un po` qua...

Continua...

2) Maxi Protesta a Roma!

Scritto il 07/07/2012 (11:40), pubblicato in Società.

Maxi protesta a Roma!

manifestazione a roma

Questo governo non mi piace e non piace a molti altri Italiano.

Tuttavia, considerato che, secondo la recente classifica di Gennaio 2012 pubblicata da Reporters sans Frontieres, l'Italia è al 61.mo posto per la libertà di stampa, nessun giornale ne da la notizia!

Continua...

3) Cosa chiediamo a Monti?

Scritto il 30/12/2011 (16:06), pubblicato in Società.
Commenti al post: 1.

Cosa chiediamo a Monti?

guerra dei monti

L'Europa ci chiede di aumentare l'età della pensione perché in Europa tutti lo fanno. Noi chiediamo, inoltre, di arrestare tutti i politici corrotti, di allontanare dai pubblici uffici tutti  quelli condannati in via definitiva perché in Europa tutti lo fanno, o si dimettono da soli per evitare imbarazzanti figure.

Di dimezzare il numero di parlamentari perché in Europa nessun paese ha così tanti politici !!

Continua...

4) Crisi e aumenti

Scritto il 17/10/2012 (19:32), pubblicato in Società.

Passerà questa crisi?

iva

Qualche tempo fa, su questo stesso blog, scrissi della vicenda di Singapore. Il piccolo stato asiatico si trovò in crisi e, per superarla, varò un piano di investimenti e cambiamenti strutturali che lo portarono ad uscire dalla crisi.

Anche l'Italia è in crisi. Talmente in crisi, che il governo democraticamente eletto fu messo da parte in favore di un governo di tecnici che, con le loro competenze, avrebbero portato l'Italia fuori dalla crisi.

Continua...

5) Singapore

Scritto il 20/04/2012 (11:48), pubblicato in Società.

Una delle Tigri Asiatiche

Stamani stavo cercando qualcosa in Internet in merito ad alcuni software di controllo dei protocolli di rete. Cercando, mi sono imbattuto in un sito ed una piacevole pubblicità a cartoni animati della Canon, la marca di fotocamere che preferisco da ormai un decennio.

Il cartone era ambientato a Singapore, dove era registrato anche il dominio (in hardwarezone.com.sg, "sg" sta proprio per singapore...) ma a questo punto mi sono venuti i dubbi... geografici: ma dove diavolo si trova "Singapore"...? E qui giunge in aiuto Wikipedia...

Continua...

6) Italia in (s)vendita

Scritto il 14/06/2012 (22:03), pubblicato in Economia e fisco.
Commenti al post: 1.

Italia in (s)vendita

italia in svendita

Oggi ho percorso un po' di strada in macchina; la radio era sintonizzata sul solito canale che alterna alla musica degli anni '70 un po' di notizie. Tra le notizie, ripetute ma non approfondite, ce n'era una che ha sollecitato -non poco- la mia attenzione.

Era una di quelle notizie troppo gravi per non essere date ma, nello stesso tempo, altrettanto drammatica per essere approfondita: il governo dei professori ha dato via libera alla vendita del patrimonio pubblico locale.

Continua...

I più letti! novità
usate firefox: il migliore
Foto Gallery novità
La comunicazione

Ecco una rassegna fotografica dedicata alle tante frasi che, affidate al muro, passano quasi sempre inosservate. Di solito, nelle foto pubblicate sugli altri portali del circuito Japigia, sono portata a clonare quello che c'è scritto; questa volta, però, è diverso: ho deciso di dare spazio proprio alle frasi lasciate sui muri o su altri supporti! Del resto, ogni mezzo è buono per comunicare.

Il titolo di questa rassegna è La comunicazione prima di tutto!

ContattaciPreferitiHome page RSS
Japigia di P.B. Arcano, Casarano (Lecce)
Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata.
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Per informazioni e suggerimenti: Contattateci!
Copyright by Japigia.com 2000/2012
Partita IVA 03471380752 - REA CCIAA Le/224124
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***
Le Aziende Salentine su Japigia.com!