Argomenti novità
Soggiornare nel Salento!
Documenti per mese

Risultato della ricerca

1) Rifiuti fonte di guadagno

Scritto il 28/12/2010 (15:11), pubblicato in Ambiente.

Rifiuti: qualcosa di cui disfarsi?

raccolta differenziata

La mattina, per esigenze lavorative, esco abbastanza presto da casa. Ogni mattina il mio orario coincide con il ritiro del pattume dalle vie di Casarano da cui passo.

Ed ogni mattina gli operatori ecologici ritirano qualcosa si diverso, segnalato dal colore dei contenitori: giallo, verde, marrone. Ogni colore individua un elemento potenzialmente riciclabile (plastica, vetro, alluminio...) o da conferire in discarica.

Continua...

2) Cosa resterà?

Scritto il 07/06/2011 (14:53), pubblicato in Società.

Passato, presente e futuro

Una famosa canzone di Raf degli anni novanta diceva “Cosa resterà di questi Anni Ottanta, afferrati già scivolati via...” oggi a distanza di un'altra decade ci chiediamo ma che resterà del nuovo millennio, come saremo ricordati ma, soprattutto, per cosa saremo ricordati, noi esseri umani del 2000, dai nostri posteri, se mai ci saranno?

la farfalla salvata dalle onde

Tornando un po` indietro nei miei ricordi, posso dire con certezza che oggi non c'è più la semplicità e lo scorrere tranquillo della quotidianità di una volta neanche tanto lontana.

Continua...

3) Raccolta differenziata

Scritto il 04/08/2012 (20:12), pubblicato in Ambiente.

Raccolta differenziata... abusiva

rifiuti abbandonati

Sono alcuni mesi che artigiani e professionisti sentono parlare (e pagano) per il “SISTRI”, il servizio che doveva (o dovrà...) assicurare la tracciabilità dei rifiuti “speciali” delle attività produttive e fare in modo che fossero smaltiti nel modo più adeguato.

Tuttavia, ad oggi, il servizio -voluto dal precedente governo- non è ancora “decollato”. Vari problemi ne hanno impedito l'avvio e, dopo una ridda di date, finalmente -forse- si parte entro la fine dell'anno.

Continua...

4) PROGETTO Mo.S.TE.L.S.

Scritto il 06/02/2010 (20:59), pubblicato in Società.

Ammissione a finanziamento del progetto denominato Mo.S.TE.L.S.

Pubblichiamo quanto ricevuto da parte dell'Ufficio stampa Parco Naturale Regionale "Litorale di Ugento"

ugento: monitoraggio satellitare

Oggetto: AMMISSIONE A FINANZIAMENTO DEL PROGETTO DENOMINATO Mo.S.TE.L.S. – Monitoraggio satellitare del territorio per la Legalità e la Sicurezza da parte del Ministero dell’Interno.

Continua...

5) Dal cemento alla monnezza

Scritto il 13/09/2010 (12:51), pubblicato in Ambiente.

Si spera per il meglio....

colacemE` da qualche tempo che nel Salento si desidera bruciare qualcosa... C'è chi vuole bruciare le biomasse per generare energia elettrica e chi vorrebbe "bruciare" ettari di uliveto e vigneto per metterci i pannelli fotovoltaici... Ma, ora, c'è una novità.

É da qualche giorno che si sente parlare della realizzazione di un impianto di incenerimento rifiuti a Galatina, al posto di un vecchio cementificio di proprietà della della Colacem, azienda con sede a Gubbio, ormai in disuso per l'esaurimento della materia prima.

Continua...

I più letti! novità
Feed RSS novità

I feed RSS consentono di ricevere sul proprio computer gli ultimi aggiornamenti del blog.

Per accedervi è necessario utilizzare un aggregatore RSS; si può scegliere tra i client RSS (Mozilla Thunderbird, ad esempio) o tra i servizi disponibili sul Web come Google Reader, Feed Reader, Feedster.

In generale, basta inserire l'indirizzo dei Feed RSS nel proprio programma o servizio web sottoscritto (l'aggregatore)

Feed RSS del Blog
Foto Gallery novità
La comunicazione

Ecco una rassegna fotografica dedicata alle tante frasi che, affidate al muro, passano quasi sempre inosservate. Di solito, nelle foto pubblicate sugli altri portali del circuito Japigia, sono portata a clonare quello che c'è scritto; questa volta, però, è diverso: ho deciso di dare spazio proprio alle frasi lasciate sui muri o su altri supporti! Del resto, ogni mezzo è buono per comunicare.

Il titolo di questa rassegna è La comunicazione prima di tutto!

ContattaciPreferitiHome page RSS
Japigia di P.B. Arcano, Casarano (Lecce)
Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata.
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Per informazioni e suggerimenti: Contattateci!
Copyright by Japigia.com 2000/2012
Partita IVA 03471380752 - REA CCIAA Le/224124
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***
CopiaSalento: il FotoBook di Japigia