Argomenti novità
Soggiornare nel Salento!
Documenti per mese

Risultato della ricerca

1) Giappone da dimenticare

Scritto il 07/04/2011 (22:43), pubblicato in Ambiente.

Problema scaccia problema

nucleareCi vuole poco in questo mondo globalizzato per risolvere i problemi, le guerre, gli scontri, i conflitti insanabili, la crisi: basta non parlarne!

M'immagino la faccia di coloro che sono favorevoli al ritorno dell'incubo nucleare in Italia: una faccia soddisfatta allo scoppio della guerra in Libia, all'arrivo degli immigrati a Lampedusa. Soddisfatta per il conflitto diplomatico tra Francia ed Italia dove la prima non vuole che gli immigrati francofoni, grazie ad un permesso di soggiorno temporaneo rilasciato dalle autorità italiane, passino la frontiera entrando nel paese transalpino.

Continua...

2) Informazioni negate

Scritto il 24/05/2011 (13:29), pubblicato in Ambiente.

Informazioni negate e falsa normalità

si al referendumDi solito i panni sporchi è meglio lavarli in famiglia. Ed è proprio così che, a Fukushima, dove è ancora in atto il disastro nucleare, una volta spenti i riflettori mediatici, tutto torna alla normalità.

Ma "Normalità" è una parola grossa, perché il problema è ancora là; e, purtroppo, dalle notizie che -fortunatamente- la rete libera mette a disposizione sembra essere molto più grave di quanto si possa immaginare.

Continua...

3) Al nucleare vota SI

Scritto il 01/06/2011 (13:30), pubblicato in Ambiente.

SI e 4 volte SI

giudiceE la libertà decisionale degli Italiani è stata garantita.

Poche ore fa la Corte di Cassazione ha emesso il suo verdetto con un SI pieno e deciso e, nel referendum del 12 e 13 giugno, si voterà anche per il nucleare in base alle nuove norme dettate dal decreto omnibus, ossia la richiesta di abrogazione resta ma interesserà la produzione di energia nucleare.

Continua...

4) Tutto per la salute

Scritto il 30/05/2011 (14:18), pubblicato in Ambiente.

Salute o potere economico?

il nucleare morteE fu così che l'affilata ascia di Damocle si è abbattuta sulla povera gente di Fukushima e del Giappone!

A chi dice che il nucleare è l'energia più sicura, con quali parole risponde all'incubo in cui i giapponesi sono costretti -d'ora innanzi- a vivere?

Continua...

5) Nubi e radioattività

Scritto il 29/03/2011 (15:14), pubblicato in Ambiente.

Questione di cellule?

nuvola radioattivaE finalmente siamo stati premiati! La grande attesa è finita e la nube radioattiva della centrale nucleare di Fukushima è arrivata, con qualche giorno di ritardo (ma la strada era tanta) in Italia.

Proprio ieri gli strumenti dell'Arpa (agenzia regionale di protezione per l'ambiente) hanno rilevato nei cieli della Lombardia tracce di iodio 131 in bassa concentrazione (e come si dice in queste occasioni) non nocive per la salute, ossia 100 volte meno dannosa di quella di Chernobyl.

Continua...

I più letti! novità
usate firefox: il migliore
firefox: riprendiamoci il web
ContattaciPreferitiHome page RSS
Japigia di P.B. Arcano, Casarano (Lecce)
Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata.
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Per informazioni e suggerimenti: Contattateci!
Copyright by Japigia.com 2000/2012
Partita IVA 03471380752 - REA CCIAA Le/224124
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***
Le foto di Lecce su Japigia.com