Argomenti novità
Soggiornare nel Salento!
Documenti per mese

Risultato della ricerca

1) Open Source in Puglia

Scritto il 16/05/2007 (21:22), pubblicato in Internet.
Commenti al post: 1.

Il Software Libero in Puglia

I programmi Open Source (a sorgente aperto) nella Pubblica Amministrazione

Stefano entra concitato in ufficio. L'ho appena sentito su Rai Tre -esordisce-: a Bari hanno appena presentato un progetto di Legge per adottare il software libero nella Pubblica Amministrazione. Ci sarebbero risparmi enormi ed un aumento dell'occupazione, grazie all'utilizzo di tecnologie informatiche libere ed a sorgente aperto!

Continua...

2) Pacchetti con src2pkg

Scritto il 23/06/2009 (20:12), pubblicato in Linux.

Installazione: processo reversibile

slackware: pacchetti software

L'installazione di software in ambito Linux e, più in generale, nell'ambito di qualsiasi sistema operativo, è un processo complicato e, spesso, le operazioni compiute sono ignote agli utenti.

Con i vari sistemi operativi proprietari l'operazione si completa con i soliti click sul consueto pulsante avanti, lasciando comunque alla buona sorte ed alla fortuna personale dell'operatore il corretto funzionamento del nuovo programma installato. Al contrario, la miriade di distribuzioni Linux (concettualmente diverse) e l'ampia disponibilità di sorgenti rende il processo di installazione di nuovi programmi nell'ambito del sistema del Pinguino piuttosto complicato e non alla portata di tutti gli utenti.

Continua...

3) Pacchetti software

Scritto il 23/07/2008 (13:55), pubblicato in Linux.
Commenti al post: 1.

Pacchi e pacchetti...

linux e pacchetti software

Utilizzando esclusivamente Linux ormai da alcuni anni, la domanda che mi viene rivolta più spesso riguarda la disponibilità di software per le più diverse esigenze e come installare e disinstallare i programmi.

Dove reperire i programmi

In generale, esistono diversi siti dove reperire i programmi già pronti da installare; in genere basta una ricerca sui principali motori di ricerca e scegliere i siti più consoni alle proprie esigenze. Se poi si è proprio nuovi del sistema, consigliamo tre siti che possono aiutare:

Continua...

I più letti! novità
Foto Gallery novità
La comunicazione

Ecco una rassegna fotografica dedicata alle tante frasi che, affidate al muro, passano quasi sempre inosservate. Di solito, nelle foto pubblicate sugli altri portali del circuito Japigia, sono portata a clonare quello che c'è scritto; questa volta, però, è diverso: ho deciso di dare spazio proprio alle frasi lasciate sui muri o su altri supporti! Del resto, ogni mezzo è buono per comunicare.

Il titolo di questa rassegna è La comunicazione prima di tutto!

usate firefox: il migliore
ContattaciPreferitiHome page RSS
Japigia di P.B. Arcano, Casarano (Lecce)
Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata.
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Per informazioni e suggerimenti: Contattateci!
Copyright by Japigia.com 2000/2012
Partita IVA 03471380752 - REA CCIAA Le/224124
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***
CopiaSalento: il FotoBook di Japigia