Argomenti novità
Soggiornare nel Salento!
Documenti per mese

Risultato della ricerca

1) Lasciamo Slackware

Scritto il 21/04/2009 (18:34), pubblicato in Linux.
Commenti al post: 1.

Siamo chiari: la lasciamo solo per provare Cent OS!

centos logoE probabile che non si possa dare un valore a qualcosa se non si prova dell'altro; nel campo del software libero il cambiare un software o una distribuzione o soltanto provare qualcosa di diverso è una realtà -o un'esigenza- scritta nello stesso sorgente dei programmi.

E così, pur rimanendo fedeli alla distribuzione Linux Slackware, abbiamo deciso di provare e mettere in produzione un sistema Linux basato sulla Community Enterprise Operative System: per gli amici Cent OS.

Continua...

2) PXE Linux

Scritto il 03/05/2009 (22:03), pubblicato in Linux.
Commenti al post: 1.

Storia di un acquisto

errato, ma non troppo

nuovo server linux

Erano alcuni mesi che cercavo un piccolo sistema da usare come server web; la mia idea era trovare un PC di seconda mano architetturalmente moderno, con un piccolo disco (40 gigabytes sono più che sufficienti) ed almeno 512 Mb di memoria RAM. La spesa -visti i tempi di crisi- doveva essere contenuta entro poche decine di euro. Un'altra caratteristica era che fosse piccolo (magari SFF, Small Factor Form) e con esigenze energetiche non elevate.

Mi sembrava di chiedere troppo; alcuni giorni fa una amico mi mostra il suo ultimo acquisto su Ebay di un piccolo PC proprio come serviva a me. Minuscolo, alimentazione a 12 Volt (chissà se non è possibile montarlo in macchina), cd-rom mutuato dai portatili, 40 Giga di disco e 512 Mega di RAM: si tratta di un DELL SX270 con CPU Pentium 4 Dual Core. Il costo è inferiore a 70 Euro comprese le spese di spedizione!

Continua...

3) Dischi rotti

Scritto il 13/06/2009 (15:34), pubblicato in Linux.

Prologo di una probabile catastrofe

problemi di disco al server

CentOS e Fedora -lo sappiamo- sono le distribuzioni probabilmente più diffuse in ambito server Linux. La loro relativa facilità d'uso e la grande quantità di forum che le supportano ne ha favorito la diffusione. Tuttavia, alcuni problemi possono sempre verificarsi.

E così, senza una plausibile spiegazione, Apache smette di funzionare. In realtà, il poverino, resta attivo sul server, ma genera solo pagine bianche. Niente testo, niente foto, niente di niente!

Continua...

I più letti! novità
Foto Gallery novità
La comunicazione

Ecco una rassegna fotografica dedicata alle tante frasi che, affidate al muro, passano quasi sempre inosservate. Di solito, nelle foto pubblicate sugli altri portali del circuito Japigia, sono portata a clonare quello che c'è scritto; questa volta, però, è diverso: ho deciso di dare spazio proprio alle frasi lasciate sui muri o su altri supporti! Del resto, ogni mezzo è buono per comunicare.

Il titolo di questa rassegna è La comunicazione prima di tutto!

Si affitta novità
Locale in affitto
ContattaciPreferitiHome page RSS
Japigia di P.B. Arcano, Casarano (Lecce)
Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata.
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Per informazioni e suggerimenti: Contattateci!
Copyright by Japigia.com 2000/2012
Partita IVA 03471380752 - REA CCIAA Le/224124
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***
Le Aziende Salentine su Japigia.com!