Argomenti novità
Soggiornare nel Salento!
Documenti per mese

Risultato della ricerca

1) Macchine mangiasoldi

Scritto il 23/12/2007 (17:23), pubblicato in Sicurezza informatica.

Grandi novità tecnologiche

computer magnasoldi

Siamo prossimi al Natale. I negozi straripano di offerte: mai come in quest'ultimo periodo è stato così economico acquistare un computer. Anche una connessione ADSL iperveloce non è mai costata così poco. Con un paio di decine di Euro al mese si può stare collegati dalla mattina alla sera a velocità che erano un miraggio solo pochi anni fa.

Sulle vecchie linee del telefono corre di tutto: Internet, il Peer to Peer, i video e, anche, la televisione. Tutti questi moderni servizi lasciano il posto anche alle telefonate: oggi il telefono è VOIP e corre, anche lui, su quelle linee che, un tempo, erano tutte sue.

Continua...

2) Free software

Scritto il 02/09/2007 (21:19), pubblicato in Linux.

Le semplificazioni dell'Inglese

software proprietario

L'inglese è una gran bella lingua; semplice, lineare, senza fronzoli. Tuttavia questa semplicità a volte si scontra con l'esigenza di essere precisi quanto si parla di soldi. Ed ecco che free significa libero ma, nello stesso tempo, gratuito. Diventa, quindi, indispensabile chiarire che parlare di Free Software non significa chiacchierare di software gratuito ma, essenzialmente di Software Libero.

Il concetto di libero è stato più volte spiegato da Richard Stallman, il quale ama dire che bisogna pensare al Software Libero nei termini della Libertà di Parola più che come se fosse una birra gratis. Libertà di parola o di pensiero sono concetti altissimi che sembra quasi inopportuno applicarli ai programmi per computer; tuttavia basta leggere attentamente una licenza di un qualsiasi software proprietario (è l'esatto contrario di software libero) per rendersi conto di quanto poco si sia tutelati nei confronti del fornitore cui, comunque, abbiamo pagato per l'uso dei programmi.

Continua...

I più letti! novità
Feed RSS novità

I feed RSS consentono di ricevere sul proprio computer gli ultimi aggiornamenti del blog.

Per accedervi è necessario utilizzare un aggregatore RSS; si può scegliere tra i client RSS (Mozilla Thunderbird, ad esempio) o tra i servizi disponibili sul Web come Google Reader, Feed Reader, Feedster.

In generale, basta inserire l'indirizzo dei Feed RSS nel proprio programma o servizio web sottoscritto (l'aggregatore)

Feed RSS del Blog
Registrati...
Diventa Utente registrato!
ContattaciPreferitiHome page RSS
Japigia di P.B. Arcano, Casarano (Lecce)
Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata.
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Per informazioni e suggerimenti: Contattateci!
Copyright by Japigia.com 2000/2012
Partita IVA 03471380752 - REA CCIAA Le/224124
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***
I nostri piccoli amici!