Argomenti novità
Soggiornare nel Salento!
Documenti per mese

Risultato della ricerca

1) Installiamo Slackware 12

Scritto il 05/08/2007 (19:11), pubblicato in Linux.
Commenti al post: 2.

Proviamo Slack 12 su un vecchio Pentium 166

Beh, l'obiettivo, in questo caso, non era certamente l'installazione di un sistema desktop ma, piuttosto, creare un sistema server da utilizzare per lo sviluppo web.

Solo una premessa: chi installa la nuova versione di Slackware, troverà un sistema completamente diverso, basato sul nuovo Kernel Linux stabile 2.6.21; per i sistemi più datati, come quello usato da me per l'installazione, è vivamente consigliata la ricompilazione del kernel per avere un sistema più snello possibile.

Continua...

2) Installiamo Chromium

Scritto il 19/04/2010 (19:29), pubblicato in Linux.

Alcuni consigli per installare Chromium

chromium su slackware

Personalmente, sono contrario ad installare software sul mio PC che non sia Open Source; il mio desiderio è cercare -per quanto mi sia possibile- di capire e sorvegliare i processi della mia macchina. Per questo motivo non mi sono lasciato convincere ad installare Chrome, il browser di Google. Troppo sponsorizzato e troppo... chiacchierato in merito ad eventuali problemucci di tutela della privacy.

Recentemente ho installato un nuovo PC (un pentium4 2400 con 2 Gb di RAM), dotandolo di Slackware 12.2 e Seamonkey 2.0. Con mio sommo rammarico, ho scoperto che l'accoppiata Seamonkey 2 ed il plugin di Flash è la killer application del mio PC: spesso l'utilizzo della CPU da parte del Browser sale a oltre il 35%, rendendo il computer lento come un bradipo in stato di coma! Da qui la necessità di procurarmi un browser più parco in termini di risorse hardware.

Continua...

I più letti! novità
usate firefox: il migliore
firefox: riprendiamoci il web
ContattaciPreferitiHome page RSS
Japigia di P.B. Arcano, Casarano (Lecce)
Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata.
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Per informazioni e suggerimenti: Contattateci!
Copyright by Japigia.com 2000/2012
Partita IVA 03471380752 - REA CCIAA Le/224124
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***
Personaggi salentini su japigia.com