Argomenti novità
Soggiornare nel Salento!
Documenti per mese

Risultato della ricerca

1) Saldi in corso

Scritto il 04/07/2012 (12:31), pubblicato in Società.

Saldi in corso

saldi in corso

Con il mese di luglio iniziano i saldi, una boccata di ossigeno per i commercianti, che in un momento di grave crisi  economica avranno modo di vendere l'invenduto.

Ma attenzione non tutto ciò che luccica è oro, per evitare brutte sorprese, è sufficiente affidarsi al buonsenso e seguire alcuni saggi consigli diffusi dalle Associazioni dei consumatori.

Continua...

2) IlSalento brucia di nuovo

Scritto il 03/08/2012 (14:36), pubblicato in Ambiente.

Il Salento brucia...

incendi e incuria

Ma basta... Ogni anno, in estate (ma anche in altre stagioni) è sempre la stessa storia: il Salento, la nostra Terra, brucia.

E così, giusto per riassumere, martedì 2 agosto brucia Marina Serra, in quel di Tricase. Per spegnere le fiamme si alzano in volo i Canadair (meno male che esistono...). Qualche giorno prima, il 19 di luglio, erano andati in cenere e fumo ben 25 ettari di “area protetta” (e meno male che era “protetta”...) nel comune di Specchia, nel Basso Salento. Una delle aree più suggestive del “Tacco d'Italia”, a quanto pare “era”...

Continua...

3) Arriva l'estate

Scritto il 21/06/2007 (09:11), pubblicato in Società.

Arriva l'estate?

torre pali

Il solstizio d'estate, la data più agognata dell'anno, quella che porta gli esami a scuola e la fine, definitiva, delle lezioni, è arrivato! E' il giorno in cui il sole illumina per maggior tempo questo emisfero, anche se noi salentini, abitanti della provincia più orientale d'Italia, ne godiamo un po' meno, visto che, qui, fa buio prima che in altre regioni.

La bella stagione, come spesso succede, è giunta quasi in sordina, annunciata da un maggio e dai primi giorni di giugno forieri di improvvisi -quanto frequenti- temporali. Sembrava quasi che il calendario si fosse concentrato a darci ciò che l'inverno aveva dimenticato, visto che in questo strano 2007 è stato il più mite che si possa ricordare.

Continua...

I più letti! novità
Si affitta novità
Locale in affitto
Feed RSS novità

I feed RSS consentono di ricevere sul proprio computer gli ultimi aggiornamenti del blog.

Per accedervi è necessario utilizzare un aggregatore RSS; si può scegliere tra i client RSS (Mozilla Thunderbird, ad esempio) o tra i servizi disponibili sul Web come Google Reader, Feed Reader, Feedster.

In generale, basta inserire l'indirizzo dei Feed RSS nel proprio programma o servizio web sottoscritto (l'aggregatore)

Feed RSS del Blog
ContattaciPreferitiHome page RSS
Japigia di P.B. Arcano, Casarano (Lecce)
Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata.
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Per informazioni e suggerimenti: Contattateci!
Copyright by Japigia.com 2000/2012
Partita IVA 03471380752 - REA CCIAA Le/224124
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***
Invia una cartolina virtuale da Japigia.com