Argomenti novità
Soggiornare nel Salento!
Documenti per mese

Risultato della ricerca

1) SIAE e virus

Scritto il 17/05/2012 (15:04), pubblicato in Sicurezza informatica.

Paga che ti sblocco

siae logoIn questi ultimi giorni, molti utenti hanno visto apparire sul proprio monitor il logo della SIAE e l'annuncio del blocco del computer con la richiesta di un pagamento per lo sblocco da versare presso la competente sede della Società degli Autori ed Editori.

Inutile dire che il messaggio ha scatenato le preoccupazioni degli utenti e che tante sono state e telefonate presso l'istituzione che tutela i diritti degli artisti, tanto che, la stessa SIAE, in un comunicato stampa scrive: "Attenzione: il blocco dei pc attribuito alla Siae è una truffa! Stanno arrivando al centralino della SIAE telefonate da più parti d’Italia che segnalano la circolazione in rete di un virus che blocca i computer e fa apparire un avviso con una richiesta di pagamento da parte della SIAE, con tanto di logo. Mai e in nessun modo la SIAE utilizza o potrebbe utilizzare sistemi di blocco dei computer degli utenti per fare richieste di pagamento. Per contrastare l’ulteriore diffusione del virus sono state allertate le forze dell’ordine competenti."

Continua...

2) SMS e truffe

Scritto il 17/11/2011 (14:16), pubblicato in Sicurezza informatica.
Commenti al post: 2.

Aggiornamento 21/11/2011

In questi ultimi giorni stanno anche arrivando messaggi del tipo: "gentile cliente, la sua carta di credito e stata bloccata.siete pregati di accedere al sito www.card-italia.com, per seguire la procedura di sblocco."

Il testo è simile ma il sito è diverso. Al momento il sito non risulta raggiungibile ed espone il seguente testo di scuse:

Messaggi truffa anche tramite SMS

sms mastervisaNon bastavano i messaggi SPAM che giornalmente intasano la casella e-mail con messaggi che promettono regali, offerte incredibili o che annunciano che la carta di credito è bloccata, che i requisiti di sicurezza son cambiati ed altre amenità!

Continua...

3) Fishing poste

Scritto il 11/03/2009 (15:58), pubblicato in Sicurezza informatica.

Diventa Utente Verificato!

fishing poste

Non sono cliente di Poste Italiane; tuttavia, proprio stamani, ricevo da loro una richiesta di autenticarmi sul loro sito e diventare, così, un utente verificato.

Ma è solo la solita truffa

Non si tratta di un messaggio veramente proveniente dalle Poste: è il solito tentativo di truffa posto in atto dai soliti ignoti che, sfruttando sistemi che imitano abilmente le pagine ed il modo di comunicare di noti siti di Internet Banking, mirano a spingere gli utenti a fornire loro le credenziali di accesso per poi sfruttarle a proprio piacimento.

Continua...

4) Tariffe catastali

Scritto il 04/05/2012 (11:07), pubblicato in Economia e fisco.

Attenzione truffe in arrivo!

lettera truffa variazioni catastaliL'associazione Guardia Civica segnala che, in diverse parti d'Italia, è in atto una insana truffa.

Sfruttando l'adeguamento delle tariffe catastali e le prossime pesanti scadenze fiscali sulla casa (la famigerata IMU, abbreviazione della frase in Dialetto Salentino "IMU 'bbire sordi"), persone molto intelligenti, probabilmente laureate presso famose università di pregio, hanno escogitato un singolare raggiro: l'invio ai cittadini tramite corriere SDA o TNT, di false lettere per l'adeguamento delle visure catastali dei fabbricati a cui vengono richiesti 28,50 quale diritto di consegna.

Continua...

I più letti! novità
Registrati...
Diventa Utente registrato!
Si affitta novità
Locale in affitto
ContattaciPreferitiHome page RSS
Japigia di P.B. Arcano, Casarano (Lecce)
Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata.
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Per informazioni e suggerimenti: Contattateci!
Copyright by Japigia.com 2000/2012
Partita IVA 03471380752 - REA CCIAA Le/224124
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***
Invia una cartolina virtuale da Japigia.com