Argomenti novità
Soggiornare nel Salento!
Documenti per mese

Risultato della ricerca

1) Combattere lo spam

Scritto il 06/03/2010 (10:22), pubblicato in Internet.
Commenti al post: 1.

Non se ne può più delle mail spazzatura...

spam sui computer

Qualche giorno fa, le principali agenzie di stampa hanno battuto la notizia secondo cui, sul traffico mondiale di e-mail, ben il 95% di queste è spazzatura. E, siccome il traffico e-mail è estremamente alto, dobbiamo dedurre che il 95% -un quantitativo di dati enorme- dello stesso potrebbe essere evitato! Pensate: su cento caratteri che ricevete per posta elettronica, solo cinque vi servono veramente mentre gli altri ve li sareste anche potuti risparmiare.

Continua...

2) Vincere facile

Scritto il 30/09/2013 (14:21), pubblicato in Sicurezza informatica.

Felice e truffato

wester union

Oggi nella mia casella email ho ricevuto un messaggio al quanto sospetto, come tanti altri messaggi spam mi veniva notificata la vincita di 1000 euro, per ritirarli non devo fare nulla di impegnativo, sono miei, devo solo inviare all'indirizzo email indicato in allegato una "copia a colori del mio documento d'identità".

Continua...

3) Una nuova Bufala!

Scritto il 01/02/2008 (09:32), pubblicato in Sicurezza informatica.

Comunicazione del premio da Lei vinto

travel india

Che bello... ho vinto un viaggio!!! (mi ci mandano o ci vado da sola???)

Da qualche giorno nella mia casella di posta stanno arrivando alcuni messaggi... Mi avvisano che ho vinto un viaggio in India...

Continua...

4) Facebook Timeline

Scritto il 05/01/2012 (16:29), pubblicato in Sicurezza informatica.

Applicazioni e truffe

spam facebookAlcuni furbacchioni stanno sfruttando la reazione negativa degli utenti di Facebook verso la nuova versione grafica del profilo personale del noto social network, andando a creare nuove e pericolose applicazioni che promettono di ripristinare (ma in realtà non si sa bene cosa facciano...) il vecchio semplice profilo.

Le applicazioni truffaldine utilizzano nomi come "Disattiva il tuo FB Timeline", inconsapevolmente gli utenti sperando di tornare alla vecchia versione sono obbligati a fornire ai truffatori l'accesso ai propri dati; ottenuto l'accesso questi riescono ad inviare a destra e a manca messaggi privati e a inserire nuovi post contenenti link a pagamento che se cliccati incrementano gli affari dei truffatori.

Continua...

5) Trojan e Facebook

Scritto il 16/09/2010 (21:25), pubblicato in Sicurezza informatica.

Facebook nel mirino dei malintenzionati

trojanSi sente tanto parlare, di questi tempi, del social network per eccellenza: quello in blu.; Facebook. Il problema è che, quanto più si è noti, tanto più si è a rischio: chi ne fa le spese, come sempre in questi casi, sono gli utenti ed i fruitori del servizio offerto.

E' da un po' di giorni che ricevo, oltre al solito, inutile ed non filtrabile spam, dei messaggi email inglese che mi invitano a cambiare la password e, siccome sono gentili e vogliono aiutarmi, mi allegano un file ZIP che contiene la nuova password!

Continua...

6) Cartella esattoriale

Scritto il 09/06/2008 (22:36), pubblicato in Sicurezza informatica.

Ultimo messaggi ricevuto

E' mai possibile che gli avvocati chiedano sempre soldi, anche attraverso messaggi di posta indesiderati?

Beh, in questo caso non è proprio vero: non si tratta di un avvocato. Pittosto, è un subdolo messaggio il cui unico obiettivo è indurre l'ignaro utente a cliccare per visualizzare gli allegati -un file zippato- che dovrebbero contenere la cartella esattoriale da verificare.

Continua...

I più letti! novità
Registrati...
Diventa Utente registrato!
Foto Gallery novità
La comunicazione

Ecco una rassegna fotografica dedicata alle tante frasi che, affidate al muro, passano quasi sempre inosservate. Di solito, nelle foto pubblicate sugli altri portali del circuito Japigia, sono portata a clonare quello che c'è scritto; questa volta, però, è diverso: ho deciso di dare spazio proprio alle frasi lasciate sui muri o su altri supporti! Del resto, ogni mezzo è buono per comunicare.

Il titolo di questa rassegna è La comunicazione prima di tutto!

ContattaciPreferitiHome page RSS
Japigia di P.B. Arcano, Casarano (Lecce)
Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata.
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Per informazioni e suggerimenti: Contattateci!
Copyright by Japigia.com 2000/2012
Partita IVA 03471380752 - REA CCIAA Le/224124
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***
Le Aziende Salentine su Japigia.com!