Argomenti novità
Soggiornare nel Salento!
Documenti per mese

Risultato della ricerca

1) Virus Flame

Scritto il 31/05/2012 (17:29), pubblicato in Sicurezza informatica.

Un nuovo virus minaccia il cyberspazio, nome in codice FLAME

virus flameL'area maggiormente colpita dal nuovo virus informatico è il Medio Oriente, in particolare l'Iran, tanto che il governo di Teheran ha pensato che l'ideatore del virus sia stato il governo israeliano, cosa probabilmente non vera in quanto anche Israele non è stato risparmiato.

Il nuovo virus, scoperto per caso dagli esperti di Kaspersky Lab mentre studiavano un altro virus, è in grado di prelevare documenti e intercettare i dati che vengono scambiati in rete. Attualmente questo virus informatico è il più pericoloso in circolazione per le sue potenzialità molte delle quali ignote, tanto che, come afferma Alexander Gostev della Kaspersky Lab "Flame, è attualmente nella sua fase attiva e le sue attività comprendono il monitoraggio costante dei sistemi infetti, attraverso il quale raccoglie informazioni e individua nuovi sistemi attraverso i quali può raggiungere obiettivi ancora sconosciuti".

Continua...

2) Dati rubati?

Scritto il 21/10/2011 (13:35), pubblicato in Sicurezza informatica.

Oltre 10000 gli account di Facebook a rischio.

furto di dati a facebook

Un gruppo di hacking chiamato "Swastika" ha pubblicato una lista di dati, con credenziali di accesso e password, appartenenti agli utenti di Facebook.

La notizia è stata subito smentita dal social network Facebook, assicurando gli utenti che non si è trattato di un furto di dati ma -molto probabilmente- di un attacco phishing direttamente sui computer dei malcapitati.

Continua...

3) Falsi rimborsi

Scritto il 07/03/2012 (12:56), pubblicato in Sicurezza informatica.

Falsi rimborsi

agenzia entrate

Come ogni giorno la mia casella e-mail è invasa da messaggi SPAM che a volte contengono pure virus, ma oggi ne sono arrivati diversi particolarmente interessanti in quanto il mittente ad inviarle è  apparentemente l'Agenzie dell'Entrate.

Il messaggio dall'oggetto interessante riporta la frase magica “Notifica di rimborsi fiscali”, il corpo della lettera poi è ancora più interessante parla di un rimborso vero e di come ottenerlo, ma in coda avvisa anche di eventuali ritardi.

Continua...

4) Password a rischio

Scritto il 11/04/2014 (11:49), pubblicato in Sicurezza informatica.

Password a rischio

Heartbleed il bug che minaccia la vulnerabilità di milioni di siti web e server che utilizzano i pacchetti OpenSLL, il sistema utilizzato per il traffico dei dati crittografati.

heartbleed minaccia la privacy

La vulnerabilità, scoperta qualche giorno fa, permette ai malfattori di leggere la memoria interna incluse le password crittografate e di rubare le informazioni personali degli utenti registrati.

Continua...

5) Lizamoon

Scritto il 06/04/2011 (14:07), pubblicato in Sicurezza informatica.

Lizamoon

lizamoon

Ci risiamo con i virus! Certamente, questo tipo di software deve dare non poco lavoro se, in oltre 20 anni di personal computing, ancora non si sia deciso di debellarli definitivamente...

Veniamo, ora, all'ultimo arrivato. Lizamoon è un nuovo virus che si è diffuso in pochi giorni attaccando i siti Internet che utilizzano i data base SQL.

Continua...

6) Slackware 12.2: kernel

Scritto il 23/08/2009 (14:52), pubblicato in Linux.

Una grave falla nel cuore del Pinguino

aggiornamento kernel

In questi ultimi giorni molte testate giornalistiche on-line e non solo e tanti siti internet riportano la notizia della scoperta, da parte di due sviluppatori del gruppo sicurezza di Google (Tavis Ormandy e Julien Tinnes) di una grave vulnerabilità nel kernel di Linux.

Questa vulnerabilità, peraltro nota e sospetta sin dal 2001, permetterebbe ad un utente locale del sistema di effettuare, sfruttando questo exploit, una scalata nei permessi di accesso, divenendo super user (utente root, cioè amministratore del sistema).

Continua...

7) PEC: quanto è sicura?

Scritto il 25/08/2014 (13:06), pubblicato in Sicurezza informatica.

La PEC che bella invenzione: Sicura e garantita!

virus e pec

La "PEC" (Posta Elettronica certificata) è una bella invenzione tutta italiana: Sicura e garantita! In pratica la raccomandata fatta in bit e bytes!

No Virus e Spam: l’identificazione sempre garantita e certa del mittente di ogni messaggio rende il servizio di PEC immune dal problema della cosiddetta posta spazzatura e riduce a zero il pericolo di ricevere Spam o Virus.” Come in tutte le cose italiane, promesse fatte, gridate ai quattro venti ma, purtroppo, non mantenute.

Continua...

8) Vincere facile

Scritto il 30/09/2013 (14:21), pubblicato in Sicurezza informatica.

Felice e truffato

wester union

Oggi nella mia casella email ho ricevuto un messaggio al quanto sospetto, come tanti altri messaggi spam mi veniva notificata la vincita di 1000 euro, per ritirarli non devo fare nulla di impegnativo, sono miei, devo solo inviare all'indirizzo email indicato in allegato una "copia a colori del mio documento d'identità".

Continua...

9) PROGETTO Mo.S.TE.L.S.

Scritto il 06/02/2010 (20:59), pubblicato in Società.

Ammissione a finanziamento del progetto denominato Mo.S.TE.L.S.

Pubblichiamo quanto ricevuto da parte dell'Ufficio stampa Parco Naturale Regionale "Litorale di Ugento"

ugento: monitoraggio satellitare

Oggetto: AMMISSIONE A FINANZIAMENTO DEL PROGETTO DENOMINATO Mo.S.TE.L.S. – Monitoraggio satellitare del territorio per la Legalità e la Sicurezza da parte del Ministero dell’Interno.

Continua...

10) Obiettivo: i PC Mac

Scritto il 11/05/2011 (15:49), pubblicato in Sicurezza informatica.

Attenzione a cosa cliccate

virus mac

Informarsi sui fatti che riguardano la nostra società e la curiosità, fanno si che chi utilizza internet per tenersi informato sugli avvenimenti possa imbattersi in siti poco sicuri.

Continua...

I più letti! novità
Si affitta novità
Locale in affitto
firefox: riprendiamoci il web
ContattaciPreferitiHome page RSS
Japigia di P.B. Arcano, Casarano (Lecce)
Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata.
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Per informazioni e suggerimenti: Contattateci!
Copyright by Japigia.com 2000/2012
Partita IVA 03471380752 - REA CCIAA Le/224124
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***
CopiaSalento: il portale dedicato alla Fotografia