Argomenti novità
Soggiornare nel Salento!
Documenti per mese

Risultato della ricerca

1) Pasquetta pellegrina...

Scritto il 01/04/2013 (18:16), pubblicato in Ambiente.
Commenti al post: 1.

Pasquetta alla casa dei Pellegrini

sos 275 casa dei pellegrini

È cosa nota: il giorno dopo la Pasqua è giorno dedicato alle scampagnate. Complice una giornata primaverile, calda e soleggiata, si è deciso di aderire all'invito a trascorrere la giornata nella casa-presidio del comitato anti-275, dove 275 è il mostro stradale che intende rivoluzionare la viabilità salentina verso Leuca.

Un inutile progetto milionario

sos 275 casa dei pellegrini

Il progetto della nuova 275, un progetto da quasi 300 milioni di euro che, probabilmente, tenderanno a “lievitare” a causa dell'insinuarsi di tanti problemi, è il completo rifacimento della strada che, ora, porta questo stesso nome. La nuova strada, che costerà quasi 8 milioni di euro a chilometro, partirà da Melpignano e, attraversando comuni ed aree industriali, giungerà al mare di Leuca, dove, immancabilmente, si arresterà. Il progetto, vecchio di oltre 20 anni, mira a collegare le zone industriali ormai deserte, lo scomparso polo calzaturiero di Tricase ed altre non precisate aree tra Maglie e Leuca. Il tutto, desertificando le poche aree naturali ancora superstiti, distruggendo quelle archeologiche, impoverendo ulteriormente un territorio che, privo di industrie, guarda al turismo come sola ed unica risorsa.

Continua...

I più letti! novità
Si affitta novità
Locale in affitto
Foto Gallery novità
La comunicazione

Ecco una rassegna fotografica dedicata alle tante frasi che, affidate al muro, passano quasi sempre inosservate. Di solito, nelle foto pubblicate sugli altri portali del circuito Japigia, sono portata a clonare quello che c'è scritto; questa volta, però, è diverso: ho deciso di dare spazio proprio alle frasi lasciate sui muri o su altri supporti! Del resto, ogni mezzo è buono per comunicare.

Il titolo di questa rassegna è La comunicazione prima di tutto!

ContattaciPreferitiHome page RSS
Japigia di P.B. Arcano, Casarano (Lecce)
Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata.
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Per informazioni e suggerimenti: Contattateci!
Copyright by Japigia.com 2000/2012
Partita IVA 03471380752 - REA CCIAA Le/224124
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***
Japigia.com: Un sito Internet ogni giorno diverso!