Argomenti novità
Soggiornare nel Salento!
Il Meteo

JapiMeteoVolete sapere com'è il tempo da noi? Usate il nostro servizio meteo!

InfoPoint Turistico

Tags/parole chiave: infopoint turisticoinfo pointturismoinformazioni turistiche

Un nuovo punto informazioni Turistiche

infopoint sportello turistico a casarano

La stagione turistica salentina è già, ufficialmente, avviata. Se giugno è passato quasi in sordina e luglio è trascorso con un discreto afflusso turistico, agosto, come ogni anno, si prospetta interessante dal punto di vista degli arrivi.

Come ogni anno, le visite di Agosto sono state preannunciate da un gran numero di telefonate volte a conoscere e, talvolta, a scoprire, gli eventi, le mete e le attrazioni della nostra Terra. Un gran numero di telefonate che, spesso, si sono concluse con la promessa "Vi veniamo a trovare".

Partendo proprio da questa promessa, l'Associazione Pro Loco del Salento, con sede a Casarano in Viale Francesco Ferrari e nata da alcuni anni con l'intenzione di promuovere in Internet le bellezze dei nostri luoghi, ha deciso di venire incontro ai turisti aprendo, per il mese di agosto, un info point turistico nella centralissima Piazza Malta, proprio accanto alla grande Chiesa Matrice del comune salentino.

Si tratta di uno splendido risultato, reso possibile dalla affiatata e fattiva collaborazione dei soci di Pro Loco del Salento con alcune Aziende del luogo che hanno fornito le proprie conoscenze e gli strumenti per la buona riuscita dell'iniziativa.

Associazioni ed aziende insieme

info point sportello turistico casaranoTra le aziende è doveroso citare http://www.montiti.it/">Montitì Creazioni d'Arte, che ha messo a disposizione il locale di proprietà dove l'azienda operava prima del trasferimento, Japigia, attiva nel settore Internet e reti telematiche per la parte informatica, Interpres che ha messo a disposizione il proprio know how ottenuto in questi anni con la coniazione della Sallentum Felix, la moneta del Salento; a queste si aggiungono la Cooperativa S.T.S. i cui giovani soci sono impegnati nel comparto turistico e nella realizzazione di progetti per la promozione del territorio e la Ditta MASPAS che ha gentilmente fornito il materiale grafico per l'Infopoint.

Si tratta, dunque, di un team affiatato e competente che, spinto esclusivamente dall'amore per la propria Terra, è desideroso di offrire i propri servizi ai turisti che, indubbiamente, saranno per le vie di Casarano, una cittadina bellissima ma che ancora deve scoprire le proprie bellezze e renderle adeguatamente fruibili a coloro che, venendo da lontano, decidano di visitarla.

Ci auguriamo, quindi, che i nostri visitatori possano comprendere la nostra contentezza nel dare notizia attraverso le pagine del Blog di questa interessante e, per molti aspetti, pregevole iniziativa.

I servizi dell'Infopoint

Oltre alle informazioni turistiche su tutte le località salentine, sulle spiagge e sugli eventi in programma nell'intera provincia -ottenibili anche grazie ad un efficiente collegamento Internet- è attivo un sistema Webcam che diffonde in rete l'immagine della piazza principale di Casarano aggiornata ogni 60 secondi.

A questo si aggiunge un valido servizio di visite guidate a Casarano ed in tutti gli altri comuni Salentini effettuato da personale competente e, se necessario, anche in diverse lingue, dall'Inglese al Giapponese, al Tedesco, allo Spagnolo al Portoghese ed all'Arabo.

L'Infopoint si avvale anche della collaborazione di un archeologo, il Dott. Alessandro De Marco, che ha sin da subito appoggiato ed incoraggiato questa iniziativa.

L'inaugurazione del punto informazioni

La cerimonia inaugurale del nuovo Info Point turistico è prevista per Mercoledì 6 Agosto 2008 nel locale di Piazza Malta alle ore 19.00.

Data pubblicazione: 04/08/2008 (14:47)
Ultimo aggiornamento: 22/11/2017 (16:23)


Condividi questo documento su Facebook...

 

I commenti a questo post

Lascia un commento o leggi quelli scritti dagli altri .

Eventi
Il menu del Post:
I più letti! novità
ContattaciPreferitiHome page RSS
Japigia di P.B. Arcano, Casarano (Lecce)
Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata.
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Per informazioni e suggerimenti: Contattateci!
Copyright by Japigia.com 2000/2012
Partita IVA 03471380752 - REA CCIAA Le/224124
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***
Promuovi la tua azienda GRATIS su Japigia.com