Menu dell'Autore

Ultimi documenti curati da Beatrice

1) Carnevali storici

Scritto il 17/10/2015 (10:54), pubblicato in Economia e fisco.

Agevolazioni per i Carnevali storici

carnevale a casarano

Agevolazioni per il Carnevale, il ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo ha istituito un bando a favore dei Carnevali storici concedendo dei contributi per la loro promozione.

Il bando scade il prossimo 7 dicembre 2015 e le domande possono essere inviate da Comuni, Enti pubblici, associazioni e Fondazioni senza fini di lucro costituiti e operativi da almeno 5 anni.

Continua...

2) CBT-Locker

Scritto il 05/02/2015 (11:58), pubblicato in Sicurezza informatica.

Il virus che chiede soldi!

riscatto

Da alcuni giorni si sente parlare di un virus che, una volta installato sul PC, chiede “SOLDI”; sembrerebbe quasi il comportamento del nostro fisco... Tuttavia, questa volta non è il nostro governo ma un virus che si chiama CBT-Locker detto anche “ransomware”

Questo particolare virus è noto da oltre un anno e si diffonde, come gli altri, mediante messaggi e-mail che fanno riferimento ad un acquisto on line, ad un bonifico a nostro favore, email inviate da istituzioni come l'Agenzia delle Entrate, Equitalia, Poste Italiane etc etc. La trappola "virale" scatta nel momento in cui l'utente clicca il link proposto o accede all'allegato: a quel punto, il trojan si installa sul computer e rende illegibili i files, perchè criptati dal trojan stesso. Il virus non risparmia neanche cellulari e tablet, in particolare quelli con sistema Android.

Continua...

3) Virus e tag!

Scritto il 03/02/2015 (14:00), pubblicato in Facebook e Social.

Tag anomali? È un virus!

facebook e tag

Se in questi giorni qualcuno di voi, utente di Facebook, si è trovato taggato in post a dir poco insoliti non fateci caso, eliminate il tag e non cliccate per nessuna ragione il link proposto nel post.

A taggarvi non è stato il vostro contatto Facebook; purtroppo si tratta di un virus che da qualche giorno imperversa nelle bacheche del social blu.

Continua...

4) Je suis Charlie

Scritto il 18/01/2015 (10:23), pubblicato in Sicurezza informatica.

Charlie Hebdo diventa un trojan

je suis charlie

Oltre il danno la beffa, la strage che ha colpito Parigi ora colpisce anche la rete Internet mondiale, Charlie Hebdo diventa un trojan.

A dare comunicazione del nuovo maleware è la società di sicurezza Blue Coat che avvisa gli utenti a fare molta attenzione ai messaggi email.

Continua...

5) Banker.Win32.ChThonic

Scritto il 12/01/2015 (10:50), pubblicato in Sicurezza informatica.

Un nuovo trojan minaccia i conti correnti

computer magnasoldi

Tempi sempre più difficili per chi usa il proprio conto bancario da web con il più diffuso sistema operativo!

Il Centro per il Cybercrimine Europeo ha diffuso la notizia di un nuovo e pericoloso Trojan: il Banker.Win32.ChThonic che è una versione più aggiornata e pericolosa del precedente malware chiamato ZeusVM.

Continua...

6) I Grazie di Facebook

Scritto il 13/11/2014 (15:18), pubblicato in Facebook e Social.

Ringraziare qualcuno tramite Facebook oggi si può!

videoringraziamento

Il Social network blu ha implementato una funzione tutta nuova, si chiama “Dì grazie a qualcuno”.

Questa funzione è stata creata per ringraziare con un video della durata da 30 a 60 secondi le persone che si amano, gli amici e le  persone speciali che a volte si incontrano nella vita.

Continua...

7) Ebola è un malware

Scritto il 23/10/2014 (11:16), pubblicato in Sicurezza informatica.

Ebola tecnologico

ebola

Non bastava l'infezione vera, quella che sta colpendo migliaia di poveri abitanti del continente africano: Ebola ora è anche un virus informatico: pertanto attenzione ai messaggi e-mail.

Gli hacker, sfruttando tecniche note come "ingegneria sociale", riescono a  fare in modo che il malcapitato apra i messaggi ricevuti, sfruttando la paura dell'utente a proprio vantaggio.

Continua...

8) Auto nuova? niente bollo!

Scritto il 10/10/2014 (11:12), pubblicato in Economia e fisco.

Abolizione del bollo auto per chi acquista una nuova auto

bollo auto

Oggi una bella notizia: "Niente bollo per chi acquista una nuova auto".

Continua...

9) Truffe telefoniche

Scritto il 05/09/2014 (15:01), pubblicato in Sicurezza informatica.

Attenzione Truffa telefonica

chiamata in corso, una truffa

Lo 0824052 sembra un normale numero telefonico ma se vi chiamano e voi rispondete, dall'altra parte del capo non risponde nessuno e in men che non si dica il vostro credito telefonico viene a dir poco prosciugato, il danno si aggira dai pochi centesimi alle decine di euro in base al tempo in cui la “non-conversazione” è attiva.

L'allarme è stato lanciato dall'Associazione dei consumatori Altroconsumo che visti gli svariati casi che si sono verificati in questi ultimi giorni consiglia di salvare il numero incriminato nella rubrica del apparecchio telefonico con un nome che aiuta l'utente a identificarlo immediatamente “es. truffa”, in questo modo si ha il tempo per capire chi vi sta chiamando e rifiutare la chiamata.

Continua...

10) Il fisco controlla...

Scritto il 04/08/2014 (14:42), pubblicato in Società.

Lettere e letterine

redditometro

In questi caldi giorni di agosto il "povero" signor Fisco non può andare in vacanza: niente mare, niente montagna. Solo tanto, tanto lavoro: è costretto a scrivere, scrivere e ancora scrivere.

Ben 75.000 lettere sono state preparate ed inviate per contestare agli italiani il modo in cui nel 2012 hanno speso i propri soldini.

Continua...

firefox: riprendiamoci il web
Si affitta novità
Locale in affitto
ContattaciPreferitiHome page RSS
Japigia di P.B. Arcano, Casarano (Lecce)
Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata.
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Per informazioni e suggerimenti: Contattateci!
Copyright by Japigia.com 2000/2012
Partita IVA 03471380752 - REA CCIAA Le/224124
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***
Personaggi salentini su japigia.com