Menu dell'Autore

Informazioni su Franco

Qualche informazione in più

La prima pagina web che parlava del sottoscritto risale ad oltre 10 anni fa era su Geocities e non è più raggiungibile, visto che il servizio non esiste più; si trattava di un vecchio sito gratuito del quale avevo anche smarrito le password di accesso! Una grave mancanza, ma sono cose che possono succedere, specialmente quando il disco del computer diventa illeggibile.

Ne son passati di bit sotto i ponti da quel lontano 1997! Internet era ancora agli inizi, il 2000 era lontano, non c'era l'ADSL e la bolla speculativa del nuovo mercato era lungi dallo scoppiare.

Ma lasciamo stare l'amarcord e veniamo al mio profilo. Cosa possiamo aggiungerci a distanza di 10 e passa anni?

Il software libero

Questa è -certamente- la prima cosa. Linux ed il Free Software, quello per cui non ci sono licenze e contributi da pagare hanno cambiato il mio modo di fare informatica e, se non ci fosse stato lui, io probabilmente avrei lasciato perdere da un pezzo.

Pagare, pagare, pagare e, per qualsiasi cosa, pagare. Questo è il mondo del software commerciale oggi. In quanto a usabilità, poi, è tutto un dire. Virus, Bugs ed altre amenità rendono la spesa informatica solo... una spesa! Nessun sostanziale vantaggio! Ma si sa, gli utenti spesso hanno gli occhi chiusi e scambiano le spese con gli investimenti.

Ma mi interesso anche di...

Ma mi interesso ancora di hardware, di elettronica, di sicurezza (non solo informatica), di fotografia prevalentemente digitale (non ho più tempo da spendere in camera oscura), pratico il Karate ed il Kung Fu, mi piace l'archeologia, il trekking ed il tiro a segno.

Dedico molto tempo della mia giornata allo sviluppo di software per Internet ed Intranet; un esempio è questo blog, il cui software è completamente una mia creatura.

Sono tra i soci fondatori della Proloco del Salento, un'associazione attiva per la promozione in Rete (e non solo) della nostra Terra e, recentemente, tra coloro che hanno fondato a Casarano la sede locale dell'Archeoclub, di cui però non mi interessa più farne parte.


Documento scritto e/o curato da Franco
Data pubblicazione: 26/08/2009 (13:50)
Ultimo aggiornamento: 22/11/2017 (15:53)
Registrati...
Diventa Utente registrato!
Si affitta novità
Locale in affitto
ContattaciPreferitiHome page RSS
Japigia di P.B. Arcano, Casarano (Lecce)
Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata.
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Per informazioni e suggerimenti: Contattateci!
Copyright by Japigia.com 2000/2012
Partita IVA 03471380752 - REA CCIAA Le/224124
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***
CopiaSalento: il FotoBook di Japigia